Con settembre, si chiudono molti eventi e concorsi. E’ appena terminata con successo di pubblico e di partecipazione la Prima edizione del Concorso Nazionale Miss Little Princess, curato dalla modella e influencer Asia Genovese in collaborazione con MT Eventi Venezia di Manola Tabacco. A far da cornice alla splendida serata della finale, una location alle porte di Mestre, ma con un tocco davvero speciale: una piscina immensa ed una spiaggia ricreata ad hoc, un pezzo di mare in centro città, ovvero l’Hotel Villa Sara. Qui le finaliste sono state ospitate per ben due giorni, in cui hanno continuato la loro preparazione e la formazione, seguite in varie attività come sempre prima di ogni selezione, attraverso lezioni di make up e di portamento. Sono state infatti preparate dalla Scuola di Portamento Tu Modella per un Giorno, con insegnante Carlotta Aldighieri, fotomodella e indossatrice. Miss Little Princess è stata presentata anche in questa occasione dalla bravissima Chiara Perale, che per l’occasione era vestita da Francesca Simoni.
La giuria di Miss Little Princess
La giuria ha visto un tavolo di professionisti proveniente da diversi settori, ma sempre legati al mondo della moda e dello spettacolo come: Giacomo Vianello, cantante di Amici di Maria De Filippi; Eva Ambruoso, modella; Fiorella Fantin fashion scout; Francesco Dal Moro, influencer; Carlotta Aldighieri, fotomodella e insegnante di portamento; Simone Nicoletti, hair stylist, che ha con il suo staff curato le acconciature delle miss; Valentina Casimiro, make up artist, anche lei ha realizzato il trucco per l’evento di ciascuna finalista; Leonardo Baracco per BeC Gioielli; Mark Loren Dj internazionale in Ibiza; infine, il grande Marco Zangarini, speed skater, campione del mondo e recordman in questa disciplina; e Manola Tabacco di MT Eventi Venezia giudice voto.
I partner
Numerosi i partner della serata, che hanno collaborato all’evento: Celentstudio, tatuaggi, trucco semipermanente ed estetica avanzata; Tresca spazio decoro; Michela Cake design; Televenezia; Fuori Feste, Gidiferro Team, Orchidea Blu, Foolish abbigliamento sportivo, Francesca Simoni abbigliamento, Mi Alma Boutique, Absa Dion Fashion, Secret Store, Fashion Food, Autodemolizioni F.lli Artuso Group, SN Parrucchieri, Hotel Villa Sara, BeC Gioielli, 4GlassMurano, Radio Venezia Sound, Volta Pagina, Red Phones Sem&co., Brube Factory, Carrozzeria Simionato.
Come si è svolto Miss Little Princess
Ad aprire la competizione una prima uscita delle finaliste in abito elegante con la valutazione della giuria che doveva esaminare il portamento, la bellezza e l’eleganza; una seconda valutazione con una sfilata in bikini, questa volta la giuria era chiamata ad tener conto delle proporzioni e l’aspetto fisico.
I brand
Mentre la giuria concludeva le votazioni, al folto pubblico è stato presentato uno spettacolo di moda con le concorrenti impegnate come modelle. Hanno sfilato presentando le collezioni di Absa Dion Fashion, Foolish sportfashiowear, Secret store, Mi Alma boutique, Tresca Spazio Decoro, Gioielli BeC, Francesca Simoni. Una occasione per assaporare le nuove tendenze autunno inverno della moda Made in Italy e incontrare brand e aziende del territorio. La serata è stata animata dalle compilation di Nicolò Gardin dj set, e immortalata dal fotografo Davide Conte, dal videomaker Gidiferroblog di Mario Bonesi, il tutto in diretta su Televenezia e Radio Venezia Sound. Un concorso alla sua prima edizione, ma partito col piede giusto e confezionato con professionalità grazie alla collaborazione con MT Eventi Venezia.
Miss Little Princess in rosa
Una scenografia ispirata al rosa ha accompagnato la finale. Mentre si poteva apprezzare il talento di Giacomo Vianello, che nella scorsa edizione ha fatto parte del format Amici di Maria de Filippi. Molti gli inediti presentati da un talento del territorio, Vianello è originario di Marghera.
La classifica
Ecco la classifica finale per la nuova Miss Little prince: la vincitrice è Elena Costantino. 18 anni di Mestre, felice di questa sua proclamazione, dopo un punteggio elevato. Al secondo posto Carlotta Scarpa, 17 anni anche lei di Mestre. Al terzo Maya Leone, 17 di Mestre. A seguire, nell’ordine: Beatrice Busetto, 20 ani di Mestre. Rachele Salvagnin, 16 anni di Piove di Sacco. Debora Sorgato 16 anni di Trevignano. Ginevra modesto, 18 anni di Treviso. Elena Porta, 18 anni di Padova. Menzione d’onore per Teona Aolariti 21 anni di Mestre che si è aggiudicata la fascia di Food & Fashion