Porto Piccolo è una incantevole pietra preziosa dell’Adriatico settentrionale, tra Monfalcone e Trieste, a due passi dal Castello di Miramare. Preziosa perché realizzata in pietra carsica e incastonata in un meraviglioso borgo ad anfiteatro. Il borgo lo circonda e lo protegge dalle raffiche di bora che frequentemente soffiano in questa zona.
Porto Piccolo e il villaggio
Il Villaggio è sorto, ormai da cinque anni, da una vecchia cava abbandonata. Una notorietà via via crescente grazie a un’offerta di qualità, di classe e di prestigio. Non solo rifugio e ormeggio di splendide imbarcazioni di ogni tipo (c’è anche uno Yacht Club), grazie a un’insenatura creata dal taglio di un lembo di costa. È anche un resort a 5 stelle composto da un hotel executive e una moltitudine di appartamenti con ingressi separati, forniti di ascensori e parcheggi interni, scavati nella roccia. A completare il villaggio una serie di negozi e di ristoranti in riva al mare.
Un po’ di tutto
Una piazzetta che ospita spesso numerosi eventi automotive e fashion e una camminata in salita per la movida, gli spettacoli e intrattenimenti. Un’ atmosfera molto da Costa Smeralda. Spiagge private e una Spa da mille e una notte, frequentabile anche da ospiti esterni. Un pullular di ristorantini e negozi tra viuzze strette tutte sempre con vedute mare. Sono state adottate una serie di misure per prenotare un tavolo o un posto barca al Beach Club e molte altre disposizioni in modo tale che i clienti possano godere al massimo di tutto lo splendore che il borgo offre e goderne della sua bellezza. Si può soggiornare all’Hotel Falisia, con accesso completo ai comfort di Portopiccolo: da bar e ristoranti ad eleganti boutique e atelier dove trovare proposte di moda, arte e design. La Portopiccolo Spa, un centro benessere moderno situato a pochi passi dalla camera. Rilassa mente e corpo grazie a terapie esclusive, tutte offerte in un ambiente sorprendente con vista panoramica sul mare. Ogni trattamento è stato ideato da Bakel, il marchio di lusso della cura della pelle premiato recentemente col prestigioso Prix d’Excellence de la Beauté di Marie Claire.
Il borgo
Il Borgo, riparato nell’abbraccio protettivo delle maestose Falesie e situato proprio all’interno della splendida Riserva Naturale di Duino. È un elegante connubio tra moderno e tradizionale. Un luogo tecnologicamente all’avanguardia e sempre in perfetta sintonia con gli ambienti circostanti. Tutto è in simbiosi con la natura che lo circonda grazie all’utilizzo di materiali naturali e all’investimento in tecnologie ecologiche. Una filosofia che trapela da ogni angolo, dall’architettura sostenibile delle residenze agli impianti in loco per la produzione di energia elettrica, in modo da garantire un impatto minimo sull’ambiente.
Porto Piccolo: si dia il via alla vacanza
La cosa che balza all’occhio è che pur essendo un borgo aggrappato alla montagna, ci sono posti accessibili a tutti. Strade senza scale, comodi parcheggi e uno sviluppato sistema di ascensori verticali e orizzontali. Permettono il raggiungimento di tutte le aree con la massima facilità. Cura e attenzione è posta anche nel design delle splendide residenze. Sono tutte progettate seguendo gli standard più elevati del design contemporaneo, utilizzando materiali naturali selezionati e assicurando affascinanti panorami sul mare. Insomma, una di quelle location che sono amore a prima vista. E che dire poi del colore del mare sul quale si affaccia. Un tuffo nell’acqua blu, relax su un lettino con un fresco drink ammirando l’infinito del mare. Salpa per una nuova avventura tra le acque dell’Adriatico dal porto turistico privato, prendi il sole in spiaggia o a bordo piscina del Beach Club o, semplicemente, trova beneficio e relax, cullato dalla brezza marina, nella tua terrazza con vistamare. A Porto Piccolo c’è tutto, per tutti. E che vacanza sia!