Ilaria Blasi, a me piace chiamarla così. Come Gianni Visnadi, oggi firma de Il Giornale e direttore di calciomercato.com, scriveva di Marcello, ovvero Marcel Desailly. Dunque, Ilaria, bellissima, pupottissima, se mi passate il termine, si separa da Francesco Totti.
Alla faccia della privacy
Ho letto l’agenzia, visto il sito di Sky, leggo della privacy, dei bambini. Onestamente, la privacy mi fa sorridere visto quello che si legge e si vede in giro. Cosa c’entrano i bambini con il giornalismo?
Quando tutto è iniziato
La notizia è uscita a fine inverno, e la foto della nuova fiamma di Totti, Francesco, il pupone, appunto, è una romana, accattivante come la ex. L’ha fotografata un gigante, un mio amico, Ferdinando Mezzelani. L’ha individuata allo stadio Olimpico, prima di tutti, a qualche metro dall’ex capitano della Roma. Il giornalismo è giornalismo, non è spazzatura, né trash né nulla.
La rottura tra Ilary e Totti
Il divorzio della coppia più bella d’Italia fra gli sportivi, ex, ora, lei conduttrice, lui agente, è una bomba, come notizia, non solo da giornale patinatissimo o da cartaceo leggero. Non mi interessa come si è arrivati, ci si è arrivati ed è strano, nonostante un amore che parte da 20 anni fa e ha figli.
Oddio…al posto di Totti…
Al posto di Totti, mai mi sarei separato, cosa chiedere di più? Il fascino della tv, della showgirl, forse anche lei ha avuto i suoi flirt, ma credo perdonati e perdonabili. Okay, si spegne la passione, e allora? Si separano. “Non esiste più l’Italia, senza di voi”, ricordo un messaggio di qualche mese fa. Ma perché è così importante? Sarebbe come se mia moglie e io ci lasciassimo, nel nostro piccolo, ne parlavo in nottata con Fabio Zeta, re delle streaming.
Un gigante come Totti ora chiede riservatezza
Gigante era Totti, in campo, meritava di vincere di più di quanto abbia potuto, con la Roma, il mondiale, sì, ok. Poteva essere titolare in Nazionale da Euro ’96 – ma c’era già Del Piero, almeno in panchina. Al suo posto sarei andato assolutamente al Real Madrid, anni fa. Totti è come Antognoni per la Fiorentina, molto più di Maldini, Paolo, per il Milan, e di Zanetti per l’Inter, perchè essi hanno vinto e tanto.
Totti “er pupone”
Totti è leggero, superficiale, sbruffoneggiante, un po’, in certi spot, Totti aveva Maurizio Costanzo come spin doctor, ho imparato pochi anni fa questa parola, pare che persino Massimiliano Allegri abbia uno spin doctor. Totti nel dopo carriera voleva restare nella Roma, non capisco perchè Pallotta l’abbia emarginato e perchè i Friedkin non lo ripeschino.
Ilary e la carriera
Ilary avanza, su Mediaset, è una bella e brava showgirl. Cavoli loro perché. Allora penso alle grandi coppie di sportivi sfaldate, Beckham e Victoria stanno ancora insieme, lei è il simbolo delle wags.
Gli altri
Negli anni ne ho viste tante, anche al rugby, anche a nordest, giorno e notte. Non esiste solo la bellezza, a me pare di sì, in generale, ma la stessa non basta mai. Gianni Rivera ebbe una storia con Elisabetta Viviani, qualche giornale scrisse che l’aveva sposato, presto smentito. Pirlo si è separato, la ex ci è rimasta male: “Gli ho dedicato tutta la mia vita”. Corini, pure, Eugenio, l’allenatore ex Chievo, è separato. Da Genio e da Pirlo non me l’aspetto, dal pupone forse un po’: perché sennò che pupone sarebbe? Ma in fondo…chi se ne frega?