Disney+ presenta Un Destino Delizioso, una serie tv cinese in costume, di 17 episodi e ambientata durante la dinastia Ming. Si svolge nell’ufficio del cibo del palazzo imperiale. L’imperatore Yongl (vissuto tra il 1360 e il 1424) recluta, nell’ufficio del cibo, donne con particolare talento in cucina per ospitare degnamente corpi diplomatici e governi provenienti per affari da altri paesi. Una giovane ragazza, Yao Zi Jin, molto talentuosa, riesce dopo una selezione durissima ad entrare come cameriera a palazzo. Qui conoscerà due colleghi: un ex mendicante, Lu Xing Qiao e Su Yue Hua, una bravissima ed estrosa cuoca.
Cibo e amore abbinata vincente
Insieme con grande creatività riusciranno a creare piatti strepitosi rivisitando pietanze della cucina tradizionale tra le più amate. È così che Yao Zi Jin grazie ai suoi manicaretti, conquisterà non solo l’appetito ma anche il cuore del Principe imperiale Zhu Shoukui. Potranno cibo e amore convivere, o uno dei due sarà sacrificato? Ci sarà una seconda stagione?
Dopo cibo e amore, i giacimenti petroliferi
Su Sky è disponibile la seconda e conclusiva stagione, composta da 10 episodi, di The Son 2, il lungo viaggio di Eli McCullough (Pierce Brosnan), tratto dall’omonimo romanzo di Phillip Meyer.
Proprietario terriero senza scrupoli è in continua lotta contro messicani e indiani proprio per il controllo delle terre e del petrolio. Un lungo viaggio denso di avventure, a partire dal 1852, quando Eli era giovane – e qui, il ragazzo che lo interpreta è Jacob Lofland, per arrivare nel presente, nel 1916, con una guerra finale contro la Standard Oil. Molte saranno le tensioni familiari, soprattutto nel tra il padre e il figlio minore, Pete (interpretato da Henry Garret).
Arrivano i supereroi
The Umbrella Academy di Steve Blackman, alla terza stagione, è arrivata su Netflix, e già si pensa ad una proseguimento. Protagonisti, dei supereroi davvero particolari: Luther, un gorilla marziano con il volto umano, Diego, un essere speciale che trattiene il respiro senza tempo, Allison, che modifica la realtà con bugie, Vanya, che con un violino emana onde distruttive, Klaus, levita e parla con i morti se non è scalzo, Numero 5, va avanti nel tempo.
I 6 particolari personaggi, sono adottati da un alieno Sir Reginald Hargreeves, detto Monocolo, che li porta in un’ Accademia e li prepara ad una vita da “salvatori” del mondo qualora venisse minacciato. Il padre adottivo muore e i ragazzi scopriranno segreti scioccanti e minacce per l’umanità. Umbrella e Sparrow dovranno unire le forze per far fronte al Kugelblitz, una misteriosa entità distruttiva non meglio identificata che sta creando scompiglio nell’Universo.
Il cast
Questo il cast della terza stagione: Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Colm Feore, Ritu Arya, Justin Cornwell, Britne Oldford, Jake Epstein, Genesis Rodriguez, Cazzie David, Javon ‘Wanna’ Walton e Jordan Claire Robbins.