Stanno uscendo in queste settimane, tra conferme e acquisti, i nomi dei protagonisti del nuovo Mestre. I rinnovi sono arrivati da capitan Corteggiano, Severgnini, Fabbri, Segalina e Nicoloso, mentre Ndoj e Cardellino sono le due novità già ufficializzate. Idee e concretezza del Ds Busolin che promette altri acquisti e una squadra che saprà divertire i propri tifosi.
Ds Busolin, la stagione 2022/23 sembra promettere bene?
“L’atmosfera è positiva, il presidente è stato chiaro e proprio in quest’ottica ha confermato il sottoscritto, il mister e lo staff poco dopo la fine del campionato. Raramente si assiste ad una velocità simile nelle trattative. C’è la voglia di dare continuità agli ultimi mesi della stagione conclusa e di mettere l’allenatore e il suo gruppo nelle migliori condizioni lavorative possibili”.
Avete confermato subito cinque giocatori, rinnoveranno altri?
“Dobbiamo incontrarci con qualche giocatore che rientra nei fuori quota. Rimaniamo comunque soddisfatti della permanenza di elementi che consideriamo importanti e che saranno con noi anche il prossimo anno, una situazione che ci fa felici. Ad oggi sono arrivati anche due nuovi giocatori, Cardellino e Ndoj. Ci daranno una grande mano. Il primo era in uscita dalla Luparense e ci è subito sembrata un’opportunità importante, è una prima punta molto fisica che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto. Ndoj, invece, è un laterale destro e sarà utile alla squadra”.
Ds Busolin, quali sono gli altri obiettivi?
“Stiamo cercando di prendere un giocatore davanti alla difesa, per il quale speriamo di chiudere a breve, e un portiere giovane del 2004, questi sono i primissimi obiettivi. Il mercato non è iniziato da molto e i costi ovviamente possono essere proibitivi. Ci sono tante squadre tra le più forti economicamente che stanno operando in questo periodo ed è lapalissiano che talvolta aspettare rappresenta la soluzione migliore”.
Ds Busolin, più società si stanno organizzando con nomi importanti, che campionato prevede?
“Mi aspetto uno dei gironi più complicati degli ultimi anni. L’anno scorso si sono giocati la promozione Arzignano e Clodiense, per la stagione che verrà mi aspetto invece più squadre. Alle ambiziose Chioggia e Luparense aggiungo Cjarlins Muzane, Dolomiti Bellunesi e Adriese. Sono cinque squadre che intendono fare un campionato di alta classifica e hanno un budget importante”.
Il Mestre come si inserisce tra queste?
“Partiamo dietro e con l’obiettivo di essere tra i protagonisti del campionato. Sarà dura, ma le idee ci sono e stiamo lavorando proprio per avere una squadra competitiva. Abbiamo in mente di completare la rosa verso metà luglio, tante situazioni convenienti non possono nascere adesso e dobbiamo aspettare. Alcune società professionistiche metteranno sul mercato qualche giovane di valore della Primavera da prendere in prestito e dopo il ritiro saremo sicuramente vigili su queste circostanze”.
Ph: Marco De Toni