La donna è l’essere più complesso di tutto l’universo: forte e intuitiva riesce a gestire ogni tipo di situazione come se avesse dei tentacoli che contemporaneamente vanno a pescare 1000 soluzioni diverse. Complicata ma risolutiva riesce a dare il meglio senza mai perdere il senso dell’amore per se stessa e per gli altri. Vive di sogno ma nel momento del bisogno riesce a tirar fuori le risorse infinite… è una contraddizione continua se dice no spesso è sì e ci vorrebbe la sua stessa intelligenza per capirla immediatamente ma nello stesso tempo resta con i piedi per terra ed è capace di sognare ma anche di lottare fino alla fine per una causa in cui crede. Deve combattere con lo stress di tutti i giorni, con i pregiudizi, con l’amore, con le storie finite, con decisioni importanti e spesso si trova da sola a farsi scivolare di dosso tutti i problemi accumulati costringendosi a diventare ghiaccio puro per poter attraversare tutte le difficoltà a mente fredda….Tutto questo e molto altro è Frauen, lo spettacolo di danza dell’a.s.d. Ricerca & Danza che sarà presentato questa sera domenica alle ore 19 in Villa Guidini a Zero Branco.
Frauen e lo spettacolo
La direttrice artistica e coreografa Verena Filippini assieme agli altri insegnanti : Martina Ferian, Francesca D’Agostino e Riccardo Sabatiello offriranno uno spettacolo ricco. Che spazierà dalla danza classica alla contemporanea, dalla moderna all’acrobatica , dal musical all’hip hop. Un grande lavoro svolto dalla scuola mestrina nonostante l’anno assai complicato tra virus, isolamenti, assenze e restrizioni. Ma l’amore per la danza è più forte e lo dimostreranno gli allievi della scuola. Dai 3 anni al corso per adulti che si alterneranno in un vortice di emozioni e virtuosismi. Infatti la scuola, presenterà anche la sua Giovane Compagnia Veneta R&D con i nuovi lavori creati dalla stessa Filippini e dal coreografo internazionale Paolo Londi.
L’ospite d’onore
Ospite d’onore della serata la ballerina professionista veneta Marta Molinari che con la sua bravura delizierà il pubblico con ben due coreografie.
Per chi volesse maggiori informazioni contattare il 3479152102.