C’è grande attesa per lo spettacolo “DADI WITH FRIENDS” che si terrà martedì 21 giugno alle ore 20.45 nel meraviglioso contesto di Palazzo della Ragione, in Piazza delle Erbe a Padova.
Le presentatrici di Dadi with friends
L’evento sarà presentato dalla giornalista di RAI UNO Valentina Bisti, con la partecipazione straordinaria della Magnifica Rettrice dell’Università degli Studi di Padova Prof.ssa Daniela Mapelli.
Il viaggio di Dadi con la danza
Un viaggio tra scienza, poesia e sacro, alla scoperta degli otto siti UNESCO di Padova Urbs Picta (città dipinta) dove il filo conduttore dell’evento sarà “Guardare verso l’alto, per andare verso l’altro”. Data e luogo sono stati scelti con cura e faranno parte della narrazione perché carichi di significato. Ad esempio un solstizio d’estate con il giorno di luce più lungo dell’anno, un meraviglioso pendolo tanto caro a Galileo e uno degli otto incantevoli siti Unesco di Padova Urbs Picta che onoreremo uno ad uno, con la partecipazione dei ragazzi della compagnia teatrale DADI e del corpo di ballo Egosum Danza DADI.
La Stars Edition
Dopo il grande successo delle passate edizioni al Teatro Verdi nel 2016 (“Anna with friends”) e alla Fiera di Padova nel 2020, “DADI WITH FRIENDS” torna con una “STARS EDITION”, dedicata allo scrutare il firmamento in ogni sua forma, a guardare verso l’alto e a cogliere quell’intreccio tra scienza, sacro e poesia ricamato nella storia e nelle vie della città di Padova.
Gli ospiti di Dadi
Tra i tanti ospiti speciali i comici Zelig Marta e Gianluca, Enrico Galiano, insegnante e scrittore, creatore della webserie “Cose da prof”.
Gli altri ospiti d’onore saranno:
Prof. Pierluigi Strippoli – professore e ricercatore dell’Università di Bologna
Suor Veronica Donatello – Responsabile CEI pastorale per le persone con disabilità
Lorenzo Caggioni – Google Strategic Cloud Engineer
Davide Trolese – attore DADI
Sara Bonaventura – attrice DADI
Guido Marangoni – scrittore e attore
…e altri ospiti a sorpresa!
Informazioni
L’ingresso alla serata è con offerta libera a partire da € 15,00 più prevendita Eventbrite.
Questo è il link per riservare il proprio posto: PRENOTAZIONI
Tutto il ricavato dello spettacolo verrà devoluto a Fondazione Vite Vere Down DADI Onlus, da anni impegnata a sostenere progetti di vita indipendente per le persone con sindrome di Down e disabilità intellettive del territorio.