Terza stagione di Summertime in Netflix, si torna a parlare finalmente di tempo d’estate e la riviera romagnola si riempie di giovani e di avventure. Ispirata dai leggeri romanzi di Federico Moccia, si parla di amori, di spensieratezza, di incontri: finalmente è terminata la scuola ed è “obbligatorio” divertirsi….
Tempo d’estate e insicurezze dei giovani
Si parla anche di insicurezza, sensi di colpa, ricerca di indipendenza, tipici dell’età adolescenziale…e di genitori e famiglie unite o separate. Ci sono il motociclista, il meccanico di fiducia, la direttrice di albergo, musicisti, campeggiatori, cuochi…
Gli interpreti principali sono ovviamente I ragazzi. Tornano i protagonisti delle prime stagioni, Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso). Tra le new entry nel cast anche Cristiano Caccamo che intrepreta Luca.
Non spoileriamo
Ma, chi ha già visto le due stagioni precedenti, sa quale fosse il finale choc della seconda stagione… quindi?
Lola è ancora viva? L’amore tra lei e Ale continuerà?
Tempo d’estate e musica
Il tutto è accompagnato da una colonna sonora con brani tipicamente estivi, da brani cult del passato a quelli contemporanei dedicati alla stagione più calda dell’anno!
La serie, di 8 episodi, è stata girata tra Ravenna, Cesenatico e Roma.
Una serie, dedicata ai giovani, che potrà esser vista anche da un pubblico “meno giovane” con voglia di assoluta leggerezza e, magari, un ghiacciolo tra le mani.
Tempo d’estate anche su Prime Video
Ancora di estate di parla su Prime Video in L’estate nei tuoi occhi, un dramma multigenerazionale incentrato su un triangolo amoroso che si viene a creare tra una ragazza e due fratelli, su amicizie femminili, sui rapporti madri-figli.
Si parla di amore, di delusioni, di illusioni e della magia di un’estate perfetta.
La serie è stata tratta dal libro Tutte le volte che ho detto ti amo di Jenny Han
Il cast è composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso, Minnie Mills, Colin Ferguson, Tom Everett Scott
Dal tempo d’estate al mistero di Sara
I 7 episodi conclusivi di Che fine ha fatto Sara, finalmente su Netflix soddisferanno gli appassionati di questa serie thriller messicana che tanto ha fatto parlare.
Un uomo, ingiustamente carcerato per aver ucciso la sorella Sara, dopo 18 anni in carcere viene scagionato e decide di trovare il vero colpevole.
Alex scopre che il corpo di sua sorella non è dove dovrebbe essere e nuovi indizi lo portano a un’entità sconosciuta chiamata Medusa
Qual è la verità? Cos’è successo a Sara? Nella scena finale della seconda stagione, Nicandro, a sorpresa, ha scagionato Marifer rivelando che non era stata lei ad uccidere Sara tagliandole le corde del paracadute… quindi? Perchè? La terza ed ultima stagione sarà la più esplosiva…
Si scoprirà che Sara era stata ricoverata in una clinica psichiatrica. Lo psichiatra della clinica è il grandissimo attore Jean Reno, novità del cast della terza stagione.
Gli attori
Oltre a lui, gli attori: Manolo Cardona (Alex Guzmán), Leo Deluglio (Alejandro da ragazzo), Ginés García Millán (César Lazcano), Carolina Miranda (Elisa Lazcano), Claudia Ramírez (Mariana Toledo de Lazcano), Alejandro Nones (Rodolfo Lazcano), Andrés Baida (Rodolfo da ragazzo), Eugenio Siller (José Maria detto “Chema” Lazcano), Polo Morín (Chema da ragazzo), Ana Lucía Domínguez (Sofía de Lazcano), Luis Roberto Guzmán (Lorenzo Rossi), Fátima Molina (Clara), Juan Carlos Remolina (Sergio Hernández), Iñaki Godoy (Bruno), Héctor Jiménez (Elroy), Marco Zapata (Elroy da giovane), Ximena Lamadrid (Sara Guzmán), Litzy (Marifer Fernández Gálvez) e Ela Velden (Marifer da ragazza).
Dal tempo d’estate all’affetto reale
“L’affetto reale” è una serie sud coreana che si svolge su Netflix in un’unica stagione di 20 episodi, ricchissimi di colpi di scena.
Si svolge in Corea, durante la dinastia Joseon, nel Medioevo.
Stanno complottando contro la famiglia reale. La moglie del futuro re partorisce due gemelli: un maschio e una femmina. Per la famiglia reale partorire due figli di sesso diverso è un brutto segno: l’erede al trono infatti non deve aver condiviso il grembo materno con una femmina, quale segno di debolezza. Qualcuno tenta di uccidere la bambina, dichiarando ufficialmente la nascita del maschietto. Ma la mamma, ovviamente, non vuole assolutamente venga uccisa e, di nascosto da tutti, nasconde la figlia in una comunità di monaci.
La bambina cresce, diventa una bella ragazza e va a servire in Palazzo, isolandosi un po’ e, senza spoilerare troppo, … la storia si dipana tra scambi di ruoli, amori impossibili, amori nascosti, ribaltamenti, colpi di scena continui.