È un cast importante quello che troverai in Nine perfect strangers, una miniserie su Prime Video. Masha, Nicole Kidman, è la bella ed inquietante proprietaria di un resort Spa, la Tranquillum House. Un resort benessere che promette di “trasformare e sanare” i propri ospiti paganti (in realtà è un vero e proprio rifugio di campagna che viene affittato in Australia). Nove personaggi estranei tra loro, si ritrovano ospiti in questa Spa, in cerca di cure e trattamenti rilassanti ma troveranno ben altro. Il resort non è quello che sembra essere e ognuno di loro sarà coinvolto nella vita degli altri oltre che in quella della strana proprietaria Masha, una specie di santona di origine russa.
Masha e Nove perfetti sconosciuti
Oltre a Nicole Kidman, altri volti hollywoodiani: Luke Evans, Bobby Cannavale, Regina Hall e i candidati agli Oscar Melissa McCarthy e Michael Shannon
La miniserie è l’adattamento del romanzo Nove perfetti sconosciuti del 2018 scritto da Liane Moriarty.
Dopo Masha guardiamo Valeria
Su Netflix ha da poco debuttato la romantica commedia spagnola Valeria, definita la versione europea di Sex and the city: alquanto femminista, irriverente e priva di ogni tabù.
La trama
Valeria è una scrittrice trentenne che si rende conto di essersi imprigionata in un matrimonio e che, per questo motivo, rischia di non poter avere la carriera da lei sempre sperata e meritata in campo letterario. Comincia quindi a mettere in discussione tutto, supportata da tre amiche strepitose: Carmen, Lola e Nerea, sulle quali infatti può sempre contare. In ordine Paula Malia, Silma López e Teresa Riott.
Valeria è interpretata da Diana Gomez (attrice amata dal pubblico italiano grazie a La casa di carta, in cui interpretava la fidanzata di Berlino, Tatiana),mentre l’attore Ibrahim Al Shami interpreta Adrián, suo marito.
La serie è tratta da alcuni romanzi rosa di Elisabet Benavent, che sono diventati veri e propri best seller in Spagna e pure pubblicati da noi in Italia dopo l’esordio in TV.
Da Masha alla notte stellata
Su Prime Video, inizia una nuova Serie TV, avventurosa e fantastica. Night Sky (Notte stellata). Il cast è composto da J.K. Simmons, Sissy Spacek, Chai Romruen, Cass Buggé, Piotr Adamczyk e Lily Cardone. La sceneggiatura è stata scritta da Holden Miller. I produttori esecutivi sono Thomas J. Whelan, Fernando Altschul. La colonna sonora è stata composta da Danny Bensi, Saunder Jurriaans
Irene York e Franklin scoprono che, nel loro cortile, sotto terra, vi è una camera che porta in uno strano pianeta deserto. Questa scoperta li rende più uniti ma preoccupati, tanto da decidere di non dire nulla ad anima vita e di custodire con attenzione questo loro segreto. Improvvisamente fanno conoscenza di un ragazzo particolare ed inquietante che destabilizzerà la loro vita a due e da quel momento anche la stanza diventerà qualcosa che non avrebbero mai immaginato. Notte stellata, serie misteriosa ed eccitante.
C’è anche l’Italia
Su Sky criminalità e amore saranno i temi principali della nuova serie TV italiana, Blocco 181, una favola nera iperrealistica che si svolgerà a Milano tra comunità multietniche.
Il Blocco 181 è, ovviamente, un piccolo luogo nella più grigia periferia, vissuto dai ragazzi del Blocco, in appartamenti abusivi e fatiscenti, casermoni in cemento armato, coinvolti in spaccio di cocaina ed altri espedienti, ma anche dai balordi della Misa, pronti a tutto, a ritmo di rap e reggaeton, per sopravvivere e soprattutto avere il controllo del territorio gestendo attività illecite.
Dopo il mistero di Masha la cruda realtà dei sobborghi
E tra famiglie devastate, criminali e sesso, nascono amicizie indistruttibili e un triangolo passionale.
Ludo (Alessandro Piavani) che vive in un palazzo del centro, ricco di famiglia, festaiolo e borghese, stringe una fortissima amicizia con Mahdi (Andrea Dodero), ragazzo tenebroso e protettivo del Blocco che vive in periferia . Bea (Laura Osma), ragazza latino americana molto bella, con un carattere fortissimo, non sa se restare in famiglia o cambiare completamente vita: la vita da sottomessa, tra furti e spaccio d’erba le sta stretta. Nella pandilla la donna è nulla e lei cerca il rispetto. Tra i tre scoppia il triangolo amoroso, vissuto senza gelosie o forme di esclusivo possesso, un amore naturale e spontaneo. La loro unione è soprattutto dettata dalla ricerca di una nuova identità: fuggire dal loro vincolo familiare e ambientale.
Nella serie si parla molto di droga nel mondo milanese: la cocaina nelle discoteche, nei party delle ville del centro, la vendita di erba nei campetti da calcio, l’eroina nei quartieri asiatici…
Gli interpreti
Nel cast reciterà anche Salmo, il rapper e produttore musicale Maurizio Pisciottu, che interpreta Snake, braccio destro armato di Lorenzo (Alessandro Tedeschi) amico da sempre del boss del quartiere, Rizzo (Alessio Praticò).
Gli 8 episodi sono diretti da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio.
Continuano
mercoledì 1 giugno, su Canale 5, la terza ed ultima puntata di Giustizia per tutti (con Raoul Bova)
Tosco Veneta e il cognome mi fa pensare che potresti essere figlia di Vittorio Ruglioni vissuto fra di noi tanti anni a Conegliano, amici e più vicini ai 90 che agli ottanta. Se non sei quella che penso grazie perchè ho fatto un salto indietro negli anni.