“Non vogliamo perdere tempo”, il presidente Serena e i suoi dirigenti erano stati chiari sin da subito e a pochi giorni dalla fine del campionato è infatti arrivata la prima conferma per la prossima stagione. Si tratta di Mister Zecchin, al suo quarto anno sulla panchina degli orange e ancora accompagnato dai fedeli e preparati Ivan Galante, Gianni Careri ed Enrico Ioppi. Serena e Busolin hanno scelto di dare continuità al bel lavoro di Zecchin, chiamato a proporre una squadra competitiva e a lanciare qualche giovane anche nel prossimo campionato del “nuovo” Mestre.
Mister, cosa l’ha convinta a rimanere?
“Abbiamo fatto un buon finale di stagione e il presidente già da un mese aveva avanzato le sue prime proposte. Avevo qualche offerta, ma la mia priorità era tutta per il Mestre perché conosco l’ambiente e so con chi collaboro. La piazza inoltre rimane sempre affascinante e con la società stiamo pianificando da subito la prossima stagione”,
Sono stati confermati anche Ivan Galante, Gianni Careri ed Enrico Ioppi. La vecchia base per un nuovo Mestre
“Sono felice di lavorare ancora con loro, persone fidate e con le quali ormai ci conosciamo bene. In settimana lavorano tutti e ognuno è importante per far funzionare al meglio la squadra. Per il Mestre rappresentano figure di rilievo e ci daranno una mano anche il prossimo anno”.
Avete già parlato di mercato per il nuovo Mestre che verrà?
“Non ancora, anche se pur essendo a fine maggio vogliamo organizzarci nel migliore dei modi e in anticipo per la prossima stagione. Le idee però ci sono, sappiamo che c’è chi merita di essere confermato e la società lavorerà in questa direzione. Abbiamo scelto la continuità”.
Che campionato si aspetta?
“Negli ultimi anni si è cambiato tanto, sia per le vicissitudini che ci sono state che per le regole che il mercato ti impone, quindi non sempre è facile iniziare un lavoro con tanti nuovi giocatori. Anche per questo a volte va bene ed altre meno. Se riusciremo a confermare alcuni giocatori, cercheremo di proseguire ciò che abbiamo fatto nell’ultima parte di stagione per rivelarci una squadra competitiva”.
Ph: Marco De Toni
Bene e la comunicazione , è molto importante tenere informato lo sportivo o tifoso mestrino sull’attività futura ma anche sui sviluppi della società e delle strutture ,del vivaio, delle iniziative di marketing e di coloro che volessero esser interessati ad entrare a collaborare anche economicamente con il Presidente SERENA grande e brava persona che in questi anni è stata l’unica persona ad esporsi per la continuità della società. Sembra impossibile che IMPRENDITORI mestrini che operano in città siano così pochi e altri poco disponibili nei confronti di una società sportiva che rappresenta una città a contribuire per dare dei supporti economici e di partecipazione, che con il lavoro di molti cittadini di Mestre contribuiscono ai profitti della loro azienda. Un esempio: Molto significativo viene dal Basket Mestre e pure del calcio a 5 hanno avvicinato imprenditori locali che contribuiscono oltre che a partecipare alle sorti di queste attività. Speriamo che la prossima stagione possa essere FORIERA di queste novità e che possa nel futuro (speriamo prossimo) entrare nei campionati nazionali… magari con strutture idonee FORZA MESTRE