Attiva, leggera e adrenalinica. È l’estate sportiva del Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (BZ) ricca di proposte che mettono d’accordo tutti gli animi. Escursioni, tour in bici e a cavallo per godersi il paesaggio delle Dolomiti di Sesto. Attività dolce in piscina tra Kneipp e risveglio muscolare. Rafting lungo il fiume per chi ama il brivido dell’avventura.
L’estate sportiva e tante proposte
Sono davvero tante le passeggiate ed escursioni che si possono fare, partendo direttamente dal Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Bastano pochi passi per ritrovarsi nel mezzo di un bosco di larici e abeti rossi, seguendo il sentiero lungo il ruscello. Tra radure sconfinate e punti panoramici si sviluppa ad esempio la Passeggiata Alpina, un percorso di circa 2 ore, facile e adatto a tutti.
Molto suggestiva e panoramica è anche l’escursione che porta ai prati di Monte Casella, a 2.050 metri s.l.m. ai piedi della Cima di Sesto. Usciti dal bosco la vista è magnifica. Il percorso è piuttosto impegnativo, adatto a un passo allenato, dura circa 4 ore e mezza.
Le Tre Cime di Lavaredo sono le regine
Un must della zona è sicuramente l’escursione alle Tre Cime di Lavaredo che permette di camminare proprio ai piedi delle maestose vette in un percorso ad anello, con dislivello totale di 900 metri. Durante il sentiero si raggiungono i Laghi dei Piani dove è facile scorgere qualche marmotta, mentre, a 2450 metri, il Rifugio Locatelli è il luogo ideale per godersi una sosta rinfrancante con il panorama più bello.
Le escursioni guidate vengono organizzate direttamente dal Bad Moos – Dolomites Spa Resort e vanno prenotate alla reception. Se l’idea della passeggiata piace, ma non ci si sente magari più così in forma per affrontare salite e percorsi impegnativi, l’hotel organizza il programma “In jeep al Monte Piana” che permette di arrivare in quota a bordo di comode auto per godersi un’escursione storico-culturale nel cuore delle Dolomiti.
Per fare bene, l’attività fisica non dev’essere per forza faticosa
Anzi, è bello ascoltare il proprio corpo e decidere in base a ciò che in quel momento ci fa stare meglio. Al Bad Moos – Dolomites Spa Resort si può scegliere tra oltre 50 diverse attività distribuite nel corso della settimana. È il programma Move & Balance che comprende ad esempio yoga, percorso Kneipp e passeggiate a piedi nudi per stimolare la circolazione. Ideale per iniziare al meglio la giornata, la ginnastica mattutina risveglia i sensi e dona una carica di energia positiva.
Estate sportiva anche in acqua
Per mantenersi in movimento si può scegliere anche l’acqua-fit da praticare nella bellissima piscina esterna, baciati dal sole e con lo sguardo sul panorama delle Dolomiti di Sesto.
Non rientrano nelle attività sportive, ma anche le sedute in sauna fanno molto bene all’organismo. Ogni giorno in un ambiente diverso e in orari differenti si può assistere a una straordinaria gettata di vapore effettuata dal maestro di sauna. Un’ esperienza da provare.
Se il vostro mondo è quello delle due ruote, la Val Fiscalina è ideale per scatenarsi con bici da corsa, mountain bike o e-bike. Chi ama percorsi tranquilli può scegliere la famosa ciclabile di Lienz, adatta anche alle famiglie.
Un’estate sportiva per gli atleti
I più allenati invece possono percorrere il Giro Bike-Tour o ancora lo Stoneman-Trail, un tour sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello. Il noleggio di e-bike è a pagamento, mentre mountain bike, City bike e casco sono disponibili gratuitamente in hotel.
Vicino al Bad Moos – Dolomites Spa Resort si trovano poi due maneggi con cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile, ideali per principianti ed esperti. Mentre gli amanti del brivido trovano dei programmi avventurosi, ma soprattutto divertenti per rendere la propria vacanza indimenticabile. Si può fare ad esempio rafting sul fiume Aurino, tre ore emozionanti con pagaia e gommone. Tra paesaggi suggestivi e momenti adrenalinici, soprattutto quando ci si immergerà nella cascata nascosta nel bel mezzo del bosco.
Si chiama “Summer Opening” l’offerta speciale del Bad Moos per inaugurare la stagione estiva 2022 che inizierà il 1 giugno.