A Mogliano il dispiacere della retrocessione è stato già trasformato in voglia di rivincita e spingerà nella prossima stagione l’Union Pro a fare un campionato di alta classifica e a cercare la promozione. Con l’aiuto dei suoi dirigenti, il presidente Lorenzoni sta già completando la rosa che punterà a riconquistare l’Eccellenza e nel frattempo invita nella sua squadra i giovanissimi che la scorsa settimana hanno fatto irruzione nella casa dell’Union Pro e rubato magliette di portieri e attaccanti, causando un danno economico prima di farle ritrovare dopo un paio di giorni: “È stata una bravata e spero di accogliere presto tra di noi questi ragazzi, che dovrebbero giocare a calcio anziché andare in giro a far danni”.
Presidente Lorenzoni, sta già preparando l’Union Pro della prossima stagione?
“Vogliamo fare un campionato di vertice, quindi cercheremo di lottare per la promozione e di ritornare in Eccellenza. Stiamo già pianificando il prossimo campionato e organizzando la rosa, promuovendo i giovani del settore giovanile che più meritano la prima squadra e confermando una parte dei giocatori presenti anche nella stagione appena conclusa. Molti di loro sono cresciuti nel nostro vivaio e questo ci rende orgogliosi”.
L’ambiente come ha reagito alla retrocessione?
“Anche se siamo retrocessi, l’ambiente è positivo e ha fatto scattare nei ragazzi l’obbligo di concentrarsi sin da subito sul prossimo campionato. Sono tutti motivati nel riconquistare l’Eccellenza. La rosa sarà completata definitivamente verso giugno, proprio perché vogliamo prepararci al meglio per la prossima stagione e perché non vogliamo farci trovare impreparati.”
Presidente Lorenzoni, conosce le squadre che prenderanno parte al campionato?
“Siamo retrocessi dopo tanti anni in Eccellenza, ma sappiamo cosa può aspettarci. Il campionato sarà duro e ci saranno altre squadre come noi affamate e che costruiranno una rosa adatta a competere per la promozione, soprattutto le altre retrocesse. Sarà una battaglia e ci faremo trovare pronti”.
Presidente Lorenzoni, avrete incontri con la Federazione per programmare la nuova stagione?
“La sentiremo e confidiamo nel presidente Ruzza e i suoi dirigenti, i quali sapranno muoversi bene e prendere le decisioni giuste per aiutare le squadre. Tra il caro bollette e la guerra alle porte, la situazione rimane critica, ma se agiremo tutti insieme supereremo anche questo periodo”.