Durante la settimana si è concluso il triangolare tra Portogruaro, Villafranca Veronese e Giorgione 2000, con i castellani che non sono riusciti ad ottenere la promozione diretta in Serie D. Il salto di categoria rimane comunque l’obiettivo dei rossostellati, che nelle prossime settimane prenderanno parte agli spareggi nazionali. Non è il tempo di disperarsi e il presidente Orfeo crede ancora nella promozione, un risultato che dopo lo straordinario campionato sarebbe sicuramente meritato.
Presidente, cosa è andato storto?
“Mercoledì avevamo un solo risultato a disposizione e l’aver preso subito gol ci ha condizionati in maniera purtroppo decisiva. Noi rimaniamo una squadra giovane e ci sta che nell’arco di pochi minuti i ragazzi non riescano a riprendersi da uno shock simile in un match così importante. Probabilmente ci è mancata l’esperienza. Abbiamo dominato il campionato, ma nelle partite finali del triangolare non ci siamo espressi al meglio e nei momenti cruciali ci è mancato il colpo decisivo”.
Il Giorgione 2000 ha ancora una possibilità, che spareggi si aspetta?
“Siamo consapevoli di essere usciti contro due squadre forti, che proprio come noi avevano vinto il campionato. Adesso ci aspetta un’altra fase della stagione e se i ragazzi daranno il massimo, come successo anche nel triangolare, ci giocheremo le nostre possibilità. Non ci nascondiamo, vogliamo salire in Serie D e proveremo a sfruttare questa chance, che ci mette davanti a squadre di livello e che proveranno a renderci la vita difficile”.
Cosa vorrebbe vedere dal Giorgione 2000?
“Devono giocare come hanno fatto per tutta la stagione, sfruttando le proprie carte e provando ad avere la meglio in un tabellone comunque complicato. Come società, puntiamo in alto e vogliamo giocare la Serie D, classificandoci magari in una posizione che ci consenta anche un eventuale ripescaggio. Lo meritiamo noi, il nostro settore giovanile, i tifosi e soprattutto i ragazzi che nel triangolare si sono spesi al massimo per ottenere la promozione”
Come ha visto la squadra dopo la sconfitta?
“Erano dispiaciuti, come normale che sia, ma io so bene che hanno dato tutto e che sono pronti a ripartire. Purtroppo queste partite sono difficili da affrontare e la mancanza di esperienza non ci ha aiutato in alcuni momenti. Adesso abbiamo un’altra possibilità e loro sono i primi a volerla sfruttare”.