L’Alto Riconoscimento del ‘Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia alla Cultura e alla Scienza’; a personalità che per il loro impegno Culturale o Scientifico hanno raggiunto traguardi significativi, nell’edizione 2022 verrà riconosciuto per meriti scientifici al Prof. Umberto Tirelli, Direttore Sanitario e Scientifico Clinica TIRELLI MEDICAL, Past Primario Oncologo Istituto Nazionale Tumori di Aviano (PN). Scienziato di fama internazionale.
Il Professor Tirelli sarà affiancato dal dottor Tommaso Fontana, già primario di malattie infettive e direttore sanitario dell’Ospedale di Bisceglie.
Il premio Duchessa Lucrezia Borgia
Si aprirà con un convegno dal titolo “Le nuove metodologie sulla ricerca e le cure contro i tumori”. L’evento vede il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Comune di Bisceglie, Comune di Ferrara, Archeoclub d’Italia sez. di Bisceglie. A cura dell’Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia in Bisceglie. In collaborazione con le emittenti Mediasertv dallo studio 1 di Pontedera (Pisa) e dallo studio 2 di Alessandria.
Il saluto
I saluti della città di Bisceglie dal Sindaco Angelantonio Angarano e dall’assessore alla Cultura Loredana Bianco.