Cari lettori, voglio che la “Rubrica della Fili” oltre a fornire momenti di leggerezza ed informazioni su eventi artistici possa soprattutto aiutare e sostenere progetti importanti come quello che sto per raccontarvi. Fatto di modelle speciali e danza. Poco tempo fa ho avuto il piacere di conoscere una persona speciale, una donna con un grande coraggio e determinazione: Silvia Boischio. Quando mi raccontò la sua storia e la sua idea rimasi a bocca aperta e senza pensarci due volte decisi di collaborare con lei. Mi spiego meglio con una piccola intervista.
Cara Silvia , cosa ci sarà sabato 14 maggio?
“Ci sarà la mia seconda sfilata intitolata appunto “Gli abiti di Silvia”, una serata a scopo benefico per raccogliere fondi destinati allo IOV, in particolar modo per poter acquistare dei caschi per dare aiuto alle donne in chemio a non poter così perdere i propri capelli. Si svolgerà alle ore 20 presso il Rotary Club di Padova, che ringrazio per avermi dato questa opportunità. Per chi lo volesse ci sarà una bellissima cena presso il ristorante del Circolo, l’ingresso-donazione è di 15 euro. E’ importante la prenotazione al +39 3476319335”.
Raccontaci chi saranno le modelle e soprattutto come mai hai voluto creare questa sfilata
“Per una sera infermiere dello IOV , donne che hanno vinto la battaglia del cancro e donne sensibili alla causa, diventeranno modelle e con la loro simpatia, ironia e naturale femminilità indosseranno numerosi abiti vintage della mia collezione. Questi abiti poi saranno anche in vendita ed una parte del ricavato sarà sempre destinato alla ricerca”.
Modelle come in una vera sfilata
“Come una vera e propria sfilata di moda ci saranno dei veri e propri quadri contornati dalla bravura dei ballerini della Giovane Compagnia Veneta R&D diretta dalla coreografa Verena Filippini e direttrice artistica della scuola professionale Ricerca & Danza”.
Modelle e danza, alchimia perfetta
“Dopo il successo della prima edizione nel 2019, ho deciso di ripetere l’alchimia perfetta tra moda, arte e beneficienza. Questo è il mio modo di ringraziare chi mi ha curato con tanta dedizione e passione e grazie a loro io oggi sono ancora qua e posso dare un po’ di coraggio ed un messaggio di speranza a molte donne che ora stanno affrontando un percorso di malattia e di cura. Ci tengo a ringraziare gli Sponsor che mi stanno appoggiando e sostenendo”.
Grazie a te cara Silvia di avermi invitato assieme ai miei ballerini e di poter far parte di questa serata. Hai detto benissimo, bisogna stare vicino a tutte quelle persone che ora stanno combattendo una difficile battaglia, ecco perché dobbiamo aiutare la ricerca e soprattutto ricordare che ogni donna è bellissima e che non bisogna mai aver paura di mostrarsi anche nei momenti più fragili.
Vi aspettiamo numerosi per una serata di solidarietà, di moda e danza in una location da favola!