Accanto all’esperienza positiva con la WorldSBK, che dura ormai da qualche anno, il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco è Supplier del Campionato del Mondo FIM Moto GP™, la competizione su due ruote più longeva e seguita al mondo.Adrenalina, sorpassi, emozioni, velocità: questi gli ingredienti della Moto GP™, accompagnati per la quarta stagione anche dalle bollicine Italiane del Prosecco DOC.
Clicca qui per consultare il calendario delle gare di MotoGP™ 2022
Moto E™
Oltre alla MotoGP™, il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco accompagna anche il Campionato FIM Enel MotoE World Cup: di nuove gare che vedono protagoniste solamente le moto elettriche, caratterizzate da una sensibilità ambientale affine alla direzione intrapresa dal Consorzio verso la sostenibilità.
Moto da un’unica azienda
Le moto in gara sono fornite da un’unica azienda: Energica Motor di Modena, scelta tra tanti competitors internazionali dopo 2 anni di verifiche e test molto selettivi.
Gli altri partner oltre il Prosecco per le Moto
A fare da cornice e supporto per l’alimentazione elettrica vi sarà Enel X, la società di Enel dedicata alla mobilità sostenibile; MotoE™ sarà improntata alla completa sostenibilità, infatti il tetto del Paddock esclusivo dedicato al Campionato sarà tutto dotato di pannelli fotovoltaici.
Aziende italiane di eccellenza internazionale, insieme per un innovativo progetto di tecnologia e sostenibilità in piena sintonia con i valori di Prosecco DOC.
Clicca qui per consultare il calendario delle gare di MotoE™ 2022
Zanette
”La risonanza internazionale di questo campionato garantisce alla nostra denominazione una grande visibilità mediatica. – Afferma Stefano Zanette, Presidente del Consorzio Prosecco DOC –. Ho inoltre notato che sempre più spesso i piloti del MotoGP™ postano nei loro profili social foto che li ritraggono con bottiglia o calice di Prosecco DOC. Testimoniando che si tratta del vino perfetto per celebrare successi di ogni tipo. Sono quindi lieto di rinnovare la collaborazione con il Campionato del Mondo MotoGP™ perché mi piace pensare al Prosecco come al vino da stappare nei momenti di gioia. Il vino della vittoria”.
Foto credits: Milagro