Un’altra verità è la miniserie francese (6 puntate) su Canale 5 in prima serata il mercoledì. Audrey (interpretata da Camille Lou) è l’unica sopravvissuta ad un serial killer, che uccideva nella regione di Biarritz tanti anni prima. L’assassinio di una giovane ragazza diciassettenne la riporta brutalmente indietro nel tempo e nei ricordi che sperava di avere rimosso.
L’altra verità
Audrey è convinta che l’assassino, soprannominato all’epoca Itsas, sia lo stesso e sia tornato. Lei, diventata avvocatessa, dovrà affrontare i suoi demoni e le sue immense bugie che, anni prima, aveva raccontato e che tornano a galla. Nulla può collegare il nuovo omicidio a quelli di 16 anni prima…lei, però, conosce la verità ed ora non può tacere.
Le ultime 3 puntate andranno in onda mercoledì 4 maggio in prima serata.
Le precedenti, sono disponibili su Mediaset Infinity.
Nel cast della serie troviamo: Camille Lou, Thierry Neuvic, Marilyn Lima, Annelise Hesme, Hubert Delattre, Natalia Dontcheva e Patrick Medioni.
Dopo l’altra verità arriva Single Drunk Female
Su Disney+ , da aprile,si può vedere la prima stagione di Single Drunk Female, serie tv americana di Simone Finch.
Samanta Fink interpretata da Sofia Black-D’Elia, è una giovane 28enne alcolizzata che è ad un bivio: dopo una sbronza incredibile ed una figuraccia in pubblico, può scegliere tra due soluzioni. O va in galera, o torna a vivere a casa di sua madre Carol (la bravissima Ally Sheedy) donna dispotica e arrogante.
Il riscatto di Samanta
Decide comunque per la soluzione migliore, che si chiama possibilità di riscatto quindi torna nella città in cui abitava da ragazzina, Greater Boston, dove riappariranno i problemi che l’avevano spinta a bere e ad andarsene. Può però ripartire dal suo passato e riscattare la sua parte migliore. Trova lavoro in un negozio di alimentari, ritrova la sua amica del cuore, (che, guarda un po’, ora sta insieme al suo ex ragazzo), frequenterà gli Alcolisti Anonimi…
Nel cast, recitano anche Rebecca Henderson, Sasha Compère, Lily Mae Harrington e Garrick Bernard.
Dall’altra verità a Elite
Dall’ 8 aprile su Netflix è tornata Elite, alla sua quinta stagione. Una serie tv spagnola che ha avuto moltissimo successo ma che, già con la quarta, era crollata a picco…
Si tratta della vita quotidiana di adolescenti benestanti ambientata interamente a Madrid, soprattutto presso Las Encinas, il prestigioso liceo privato.
Ci sarà ancora chi la guarderà e chi, tra i vecchi aficionados, invece l’ha dichiarata ormai inguardabile…
La quarta stagione, per la critica, è stata un buco nell’acqua, al limite del trash, personaggi viziosi ed inutili, continui ricicli, dialoghi privi di contenuti e scene di sesso al limite del grottesco: a conferma che andare oltre senza avere più idee, non fa altro che rovinare una serie che agli esordi aveva davvero avuto un grande consenso.
Fenomeno tipico
Tipico delle soap-opere, molti personaggi sono spariti, il cast viene praticamente sempre rinnovato, ma le situazioni sono più o meno le stesse… non puoi più affezionarti a qualcuno perché è già scomparso.
Un fenomeno dei tempi? In un mondo in cui si pensa solo a vivere l’attimo, questa serie risulta certamente attualissima.
I temi? I soliti: omicidi, razzismo, sesso e criminalità.
La quinta serie in Netflix si presenta così:
Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio.
Per chiudere dall’altra verità a Ginny
Sempre su Netflix puoi trovare la seconda stagione di Ginny e Georgia con 10 episodi di un’ora l’uno.
Georgia (Brianne Howey) è la mamma trentenne di Austin e di Ginny (Antonia Gentry), adolescente tipica in perenne agitazione.
Dopo anni di instabilità, decide di trasferirsi a Wellsbury, scappando da un triste ed inquieto passato per iniziare una nuova vita ed offrire ai figli stabilità e radici. Ma non sarà così facile. Il suo passato infatti, legato al misterioso incidente costato la vita a suo marito (patrigno dei suoi figli) sarà sempre presente e non le potrà offrire chances risolutive.
Il passato che ritorna
Ed il passato ritorna soprattutto quando l’ex fidanzato di Georgia (padre di Austin), la new entry della nuova stagione, Gil Timmins (Aaron Ashmore), uscito di prigione raggiunge le due donne a mettere scompiglio. Gil è il classico uomo di cui tutte si innamorano, fascinoso, intrigante, misterioso e malandrino.
E Georgia, travolgente e dinamica si sentirà nuovamente in pericolo…
Gli altri protagonisti: Felix Mallard nel ruolo di Marcus, Sara Waisglass nel ruolo di Maxine, Scott Porter nel ruolo di Paul Randolph, Raymond Ablack nel ruolo di Joe e Diesel La Torraca nel ruolo di Austin.
Dall’altra verità all’anticipazione
Curiosa anticipazione: J.J Abrams (ideatore di Lost e regista di due episodi di Star Wars), produrrà a breve per Netflix una serie incentrata sulla vita e sulla carriera della rock band irlandese degli U2. Nel team di lavoro anche Anthony McCarten, tra gli sceneggiatori del biopic sui Queen “Bohemian Rhapsody”. I fan di Bono e company sono già in fermento.
Continuano
mercoledì 4 maggio termina Un’altra verità su Canale 5
giovedì 5 maggio su Rai 1 Don Matteo 13, con il nuovo parroco Don Massimo che piano piano conquisterà la fiducia dei suoi concittadini, alquanto dubbiosi…