In esclusiva per la piattaforma streaming Disney + dal 13 aprile sono andati in onda, gli 8 episodi della serie tratta dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti (The ignorant Angels), con la sceneggiatura di Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e regia dello stesso Ozpetek insieme a Gianluca Mazzella. Un cast interessantissimo e molto amato dal pubblico italiano: da Antonia interpretata da Cristiana Capotondi, a Massimo, il marito ucciso in un incidente (Luca Argentero),da Michele, l’uomo con cui Massimo aveva una relazione (Eduardo Scapetta). Presente l’immancabile e geniale Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni, Denis Burak, Carla Signoris, Filippo Scicchitano, Edoardo Purgatori, Edoardo Siravo, Lilith Primavera, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi (le pettegole Tre Marie)
Le fate
Antonia, dirigente di un laboratorio medico, alla morte del marito Massimo (che nella serie diventa la voce narrante), scopre che il suo innamoratissimo compagno di vita, amava oltre a lei anche un giovane uomo, Michele. Profondamente sconvolta, vuole indagare e conoscere di più… si troverà in una strana Casa, in mezzo all’altra famiglia del marito e modificherà completamente il suo modo d’essere. Anche Michele, che con i suoi amici forma una vera e propria famiglia allargata, incrociata Antonia, avrà uno sconvolgimento sentimentale.
L’ambientazione
Il gruppo della Casa è davvero variegato e colorato: da Serra (la Yilmaz) donna sincera, al fotografo bello e travolgente (il nipote di Serra, Asaf), da Luisella la fruttivendola allegra, all’astrologa e cartomante AnnaMaria, Roberta, la fragile psicologa, Riccardo il bancario, Luciano il commercialista, Mara, la trans con una lavanderia, Valter, il grillo parlante della casa, Nora, la colf di Antonia… ci sono poi le Tre marie, donne del popolo che, nella loro panchina, ingannano il tempo parlando e sparlando.
Dalle fate alla fantascienza
È arrivata su Sky Atlantic e in streaming su NOW, la seconda stagione della serie di fantascienza Raiser by Wolves- Una nuova umanità, ideata da Aaron Guzikowsk e prodotta da Ridley Scott.
La serie, molto intrigante, ha come principali protagonisti due robot, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim) che, fuggiti dalla Terra, in stato di guerra tra atei militanti e l’ordine religioso di derivazione cristiana dei Mitraici (credenti nella religione mitraica e adoratori di un dio chiamato Sol) vogliono colonizzare il pianeta Kepler-22b allevando dei bambini umani che rappresentano appunto la salvezza dell’umanità.
Kepler, una zona tropicale misteriosa ancora non esplorata, si presenta per loro come l’unica possibilità di sopravvivenza. Ma come affrontare l’oscura novità? Come dare ancora un senso alla vita? Come faranno i due androidi a far crescere questi bambini?
In 8 episodi ne vedremo delle belle, minacce di estinzione, scontri, lotta per il dominio: Marcus il fanatico Capitano degli atei (Travis Fimmel) si spaccerà per il nuovo Profeta.
I problemi e le avventure non mancheranno, in un’atmosfera che ricorda proprio i capolavori di fantascienza di Ridley Scott.
La sopravvivenza pare essere davvero appesa ad un filo sottilissimo…
Molti i nuovi attori entrati a far parte del cast in questa seconda stagione: da Cleaver (Peter Christoffersen), Tamerlane (James Harkness), Decima (Kim Engelbrecht), Nerva (Jennifer Saayeng), Grandmother (Selina Jones) e Vrille (Morgan Santo).
Dalle fate ai diavoli
Dal 22 aprile sempre su Sky e in streaming su Now, la seconda attesissima stagione di Diavoli, il financial thriller internazionale, con protagonisti principali Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. La serie, di 8 puntate, si svolge in Inghilterra, ma alcune scene coinvolgono anche Roma e Milano.
Si parla di pandemia e quindi di finanza in completa crisi, di Bitcoin, Brexit. E della guerra per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone tra Stati Uniti e Cina…
Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) un italiano residente a Londra da vent’anni è un trader di alta finanza, freddo e assolutamente risoluto professionalmente, ma personalmente alquanto fragile. In Diavoli recita perfettamente in lingua inglese.
Dominic Morgan, consigliere di Massimo è uno degli uomini più potenti della finanza mondiale. (Patrick Dempsey)
Oliver Harris lo studente (Malachi Kirby) , Kalim Chowdrey (Paul Chowdry) ed Eleanor Bourg (Pia Mechler) compongono i Pirati, la squadra creata da Massimo.
Daniel Duval (Lars Mikkelsen) è il capo, finito in carcere,di Subterranea, l’organizzazione che lotta contro i poteri forti della finanza
Registi, come nella prima stagione, Nick Hurran e Jan Maria Michelini.
Continuano sulla Rai
Martedì 26 aprile su Rai1 termina la miniserie francese La scogliera del mistero con due episodi al cardiopalma, ricchi di colpi di scena
Giovedì 28 aprile prosegue su Rai 1 la fortunata serie di Don Matteo 13. Terence Hill lascerà il ruolo di protagonista in mezzo ad un mistero: due uomini infatti porteranno via, di notte, il parroco di Spoleto.
All’arrivo di Raoul Bova, il nuovo prete don Massimo, Cecchini dubiterà fortemente che non sia un parroco…