12 episodi in 6 serate su Rai1 a partire da lunedì 4 aprile per la terza stagione di Nero a metà, serie poliziesca molto intrigante con l’ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola). La trama si dipana contemporaneamente negli intrecci tra i tanti personaggi che operano in commissariato ed i casi che si presentano in ufficio, sempre più coinvolgenti.
Nero a metà con un grande Claudio Amendola
Claudio Amendola, classe ‘63, è il protagonista principale, attorno al quale girano, il giovane vice ispettore Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), sua figlia Alba (Rosa Diletta Rossi), giovane medico legale, la moglie fuggitiva Clara (Margherita Laterza) oltre a
Monica Porta (Claudia Vismara), Margherita Vicario (Cinzia Repola), Cristina Regelli (Alessia Barela), Giovanna Di Castro ( Angela Finocchiaro), Marco Cantabella (Alessandro Sperduti).
Giulia Trevi, una new entry,interpretata da Giorgia Salari, il capo della narcotici, sarà il personaggio più interessante della terza stagione. Bella, separata, senza figli e con una sua filosofia di vita che spazia tra leggerezza e divertimento, farà perdere la testa al nostro sornione ispettore…
Nero a metà torna dopo una prima parte che lasciava con il fiato sospeso
La seconda stagione si è conclusa con l’arrivo dell’ex moglie di Guerrieri, Clara, madre di Alba, ex latitante in Svizzera perché ha commesso diversi reati, che decide di costituirsi e rimettere ordine nella sua vita. Le vengono concessi i domiciliari ma, uscita da Rebibbia, sparisce nel nulla e si accende questo importantissimo caso. Carlo pensa sia fuggita, Alba pensa sia stata rapita.
Malik, è sempre segretamente innamorato di Alba anche se convive con Monica.
Anche Alba è innamorata di lui ma non vuole complicargli la vita.
Tanti saranno i colpi di scena a rendere questa serie sempre molto stuzzicante.
Per chi non conoscesse Nero a metà, ricordiamo che gli episodi delle due stagioni precedenti sono visibili in streaming su Rai Play.
Dopo Nero a metà spazio agli avvocati
Su Sky Investigation si potrà vedere la seconda stagione della serie canadese Avvocati di famiglia 2.
Abigail ‘Abby’ Bianchi (Jewel Staite), avvocatessa alcolizzata, in libertà vigilata deve scegliere se rimettersi in carreggiata o rinunciare alla sua abilitazione professionale. Ovviamente cercherà di recuperare il suo buon nome, andando a lavorare per lo studio di suo padre Harry Svensson (Victor Garber), con il quale non si parlava da anni. E, giunta alla Svensson and Associates, tentare un riavvicinamento al capo-padre sarà la prima impresa da affrontare; la seconda conoscere anche i due fratelli (fratellastri) Daniel e Lucy, a lei assolutamente estranei. Le sarà affidato, non a caso, il diritto di famiglia… Se ne vedranno delle belle… stare lontana dall’alcool non sarà così semplice.
Si continua in prima serata con
-domenica 3 aprile su Rai1 la penultima puntata di Noi con Lino Guanciale e la sua meravigliosa famiglia.
Il medico di Cate che ha deciso di dimagrire e di sottoporsi ad un bypass gastrico, le suggerisce di provare delle vie alternative e di partecipare ad alcuni incontri con persone che hanno disturbi alimentari come il suo… Teo l’accompagnerà.
-martedì 5 aprile su Rai1 viene trasmessa l’ultima puntata di Studio Battaglia con le agguerrite avvocatesse di Milano. E nell’ultima puntata si affronta l’udienza per la separazione Parmegiani. Al termine della causa Marina (Lunetta Savino) informerà tutti sulla sua decisione di vendere l’amato studio di famiglia…
La serie è il remake italiano di The Split, serie tv inglese andata in onda per due stagioni sulla Bbc One e creata da Abi Morgan.
-mercoledì 6 aprile Rai 2 Volevo essere una rockstar 2. Olivia si ritrova sempre in equilibrio tra numerosi lavori, problemi familiari e crisi d’amore.
-giovedì 7 aprile su Rai1 Don Matteo13 . In queste puntata troviamo ancora Terence Hill, ma a breve il nostro grande attore appenderà la tonaca al chiodo.
Anticipazioni Super!
La terza stagione di Doc – nelle tue mani, si farà!!!
La fortunata serie Rai, con Luca Argentero appena promosso Primario, e Matilde Gioli, la dottoressa dagli occhi azzurri, avrà una continuazione: la casa di produzione Lux Vide lo ha già annunciato!
Un bellissimo e collaudato cast, per una serie davvero attualissima.
Qualche chicca?
Luca Argentero, Doc diventa finalmente primario, nuova carriera, nuovi incontri… e forse nuovo amore. Il suo destino sentimentale è ancora incerto, ma le idee cominciano a maturare.
Tutti i vecchi protagonisti (ovviamente non i defunti … nella serie) sono stati confermati ma ci saranno delle newentries. Così hanno detto gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli.
Chissà dove andranno a vivere i due novelli sposi… Gabriel (Alberto Malanchino) ed Elisa (Simona Tabasco ) partiranno per l’Etiopia o faranno ancora parte del gruppo in corsia?
Indiscrezioni dicono che le riprese inizieranno nel 2023… ci sarà da attendere un po’ per conoscere le nuove vicende che affronteranno gli amatissimi personaggi di questo fortunato e seguitissimo medical drama.