A quattro giornate dal termine e con sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Giorgione ha ipotecato il primo posto nel Girone B di Eccellenza e si prepara per il triangolare che offrirà la possibilità di essere promossi in Serie D. Prima di arrivare a parlare della postseason, però, il Presidente Orfeo non accetta cali di concentrazione e vuole che nelle prossime partite la squadra continui ad offrire prestazioni positive e mantenga l’attuale stato di forma.
Presidente, il Giorgione contro ha avete ipotecato il primato
“La vittoria è stata molto importante, sapevamo del livello dell’Arcella, una squadra che gioca bene e con buone individualità, ma in quella partita ci giocavamo gran parte del campionato e i miei ragazzi sono stati perfetti. L’abbiamo preparata bene e il risultato ci ha premiato, adesso testa alle prossime partite”.
Cosa si attende dal finale di campionato?
“L’intenzione è quella di non sbagliare nessuna delle quattro partite rimanenti. Gli avversari vorranno fare la loro partita, io però punto molto sulla condizione fisica della mia squadra, tanto da aver chiesto all’allenatore di arrivare con le gambe giuste in questa fase della stagione, e voglio che la squadra continui a far bene. Giocheremo due match in trasferta e altrettanti in casa, ci teniamo a concludere positivamente e a mantenerci in forma”.
Qual è il suo parere sui tre gironi della categoria?
“Nel nostro ci sono diverse buone squadre e anche negli altri due sono presenti cinque club con rose dal valore importante. Mi viene in mente il Montecchio, che si sta giocando il primo posto e che abbiamo affrontato in Coppa e imparato a conoscere. Anche il Girone C è pieno di squadre insidiose e costruite per far bene, come Portogruaro e Sandonà, o ancora Treviso e Portomansuè. Insomma, nell’eventuale triangolare il Giorgione si troverà contro avversari forti”.
Presidente, è soddisfatto dei brillanti risultati della Giorgione Juniores?
“Abbiamo da sempre un occhio di riguardo per il settore giovanile, cercando di organizzare ogni stagione al meglio con una scelta accurata degli allenatori dei ragazzi. Andiamo oltre la classifica, curiamo l’atleta e ci concentriamo soprattutto sulla sua crescita. Una squadra con ambizioni come le nostre deve poter inserire nella rosa giovani di propria proprietà e che conosce fin da quando erano piccoli. Questa è la strada giusta, il settore giovanile è fondamentale per i club”.