Da mercoledì 23 marzo torna in prima visione assoluta su Rai2 la seconda stagione di Volevo fare la rockstar 2 (in streaming su Raiplay dove potrai recuperare anche la prima stagione). Avevamo lasciato, tre anni fa, i tanti protagonisti, di ogni fascia d’età, con i loro sogni, amori, guai, amicizie, passioni, alla ricerca di un futuro ricco di speranza.
La protagonista rockstar
Il personaggio principale, è Olivia (interpretata magistralmente da Valentina Bellè), una 27enne, single, mamma di due undicenni avute da giovanissima: Emma e Viola (Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner) soprannominate le due Brulle (un misto tra belle e brutte). Una matura e intelligentissima, l’altra insicura e ingenua.
Nonostante si dedichi moltissimo alle figlie, e a sbarcare il lunario, non ha mai rinunciato al sogno di diventare una rock star (da ragazzina suonava il basso nella band dei Takabrighe) … e non rinuncerà!
Le nonne della rockstar
La mamma (e nonna) Nadia Casarin (Emanuela Grimalda) , molto vitale, le dà una mano con le figlie, anche se, con un trascorso da tossicodipendente e alcoolista , fa fatica a recuperare la completa fiducia di Olivia. Comunque sia, le nipoti la adorano.
L’altra nonna, mamma di Vittorio (l’irresponsabile padre delle bambine, che non ha mai voluto), Nice Zignoni (Angela Finocchiaro), è una ricchissima direttrice di banca, condivide con la nipote Emma, una grandissima passione per la letteratura e l’arte. Offre un lavoro a Nadia come giardiniera nella sua villa.
Chi affianca la rockstar
Francesco, (Giuseppe Battiston), il “capo” di Olivia è un imprenditore milanese trasferitosi a Caselonghe dove possiede un minimarket. I due parrebbero innamorati, anche se la storia non è decollata. Una pericolosissima professoressa gli farà perdere la testa. Obiettivo di Olivia dunque fare in modo che lei non se ne accorga.
Eros, fratello 17enne di Olivia, si finge sciupafemmine ma è omosessuale: fa outing al termine della prima stagione. Si attendono svolte importanti …
Di contorno, altre figure: Martina, la cicciottella 16enne figlia di Francesco, la veterinaria Daniela, il parroco Fulvio che suonava la batteria nei Takabrighe con Olly, Cesare, Vanessa, Antonio…
Il tutto si svolge a Caselonghe, un paesino dal nome inventato che nella realtà si snoda tra Cormons, Gorizia e la Slovenia.
Dopo la rockstar, altre uscite imperdibili!
Su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW è uscito ll Re, otto episodi con la regia di Giuseppe Gagliardi. Un prison drama prodotto e ideato in Italia. Il protagonista principale è Luca Zingaretti, direttore del carcere più pericoloso d’Italia, il San Michele. Una vicenda che tocca temi quali la gestione del terrorismo, delle carceri e il rapporto con i servizi segreti in Italia.
Bruno Testori (Zingaretti) è, in prigione, il sovrano assoluto, appunto il Re, il bene e il male dipendono solo dal suo giudizio. Non esistono leggi dello Stato. Traviato, connivente, e crudele, a volte con i debolissimi si atteggia a misericordioso, ma solamente con la figlia e l’ex moglie mostra la sua fragilità. Protetto da agenti fidatissimi, odia la PM Laura Lombardo.
Testori è affiancato da diverse figure femminili
Sonia Massini, la comandante degli agenti della penitenziaria (Isabella Ragonese) un’ufficiale donna rigorosa e integerrima, critica verso i metodi poco ortodossi di Testori. La Pm vuole trascinarla dalla sua parte per incastrare definitivamente il losco Bruno.
La PM Laura Lombardo (Anna Bonaiuto) intelligente e preparata, vuole scoprire la verità e incastrare Il Re, demolendo il suo potere… lui è la sua ossessione.
La ex moglie Gloria (Barbara Bobulova), l’unica, insieme alla figlia Adele a vedere nel marito qualcosa di umano. Funzionaria fascinosa dei servizi segreti, dopo il divorzio, tenta di avere altre storie, ma si rende conto di amare ancora Bruno.
Adele, la figlia (Alida Baldari Calabria) ha avuto un tumore e dopo anni di ospedali e cure ne è venuta fuori: si sente responsabile del divorzio dei genitori.
Alcuni uomini di contorno: Il miglior amico di Bruno (e suo braccio destro) è Nicola Iaccarino (Giorgio Colangeli), comandante degli agenti della penitenziaria, ha gestito il traffico di eroina in carcere, grazie all’aiuto del Re, insieme a Miroslav Lackovic (Ivan Franek), il detenuto serbo rispettato da tutti. In carcere per narcotraffico, aiuta gli altri detenuti intercedendo per loro con il direttore. Amir (Ahmed Hafiene) imam del San Michele, è in carcere per aver confessato una colpa non sua. Leader carismatico, anche il direttore rispetta.
Arrivano i Bridgerton
Su Netflix, dal 25 marzo,si troverà la seconda stagione de i Bridgerton, per gli amanti delle serie in costume, uno dei maggiori successi del 2020/2021.
Tratta dalla saga di romanzi rosa di Julia Quinn , segue le vicende di una famiglia dell’alta società inglese composta da 8 figli (4 maschi e 4 femmine): scandali, amori, passioni, balli, salotti, eleganza, decadenza, eccessi, in una Inghilterra nell’età della Reggenza. Le avventure, in costume, sono però in chiave moderna: un misto tra storia e fantasia. La seconda stagione è dedicata al fratello più grande, Antony Bridgerton in cerca della sua futura sposa.
Continuano le programmazioni
domenica 20 marzo Rai 1 in prima serata NOI, la storia della famiglia Peirò nel corso degli anni
lunedì 21 marzo Rai1 termina VOSTRO ONORE, con Stefano Accorsi, il giudice integerrimo che troppo integerrimo non è
martedì 22 marzo seconda puntata di STUDIO BATTAGLIA, la versione nostrana del legal drama britannico The Split , sempre su Rai1, la storia delle 4 avvocatesse Battaglia, tra casi legali, problemi personali, divorzi, genitorialità omosessuale…con un cast quasi esclusivamente femminile.