Giornate all’aria aperta, tanto divertimento e tanto movimento. Le vacanze sugli sci con tutta la famiglia negli Italy Family Hotels trascorrono serene e diventano bellissimi ricordi perché ognuno, grande o piccolo, trova i suoi spazi, e per ogni richiesta c’è una soluzione.
Vacanze sugli sci per i piccoli
A volte trovare l’istruttore di sci più adatto per i piccoli diventa un’impresa. Il Family Resort Reiner a Sesto, in Val Pusteria, dispone di una scuola di sci in casa, e le piste partono direttamente dalla porta dell’hotel. A fine giornata ci sono le attività ricreative organizzate dal “Mondo di Rani” e la sera i piccoli possono cenare tutti insieme alle 19 al Buffet per Bambini, per poi tornare a divertirsi sotto l’occhio esperto degli animatori, mentre i genitori si godono in pace una cena gourmet.
Tutto sotto controllo
Lo svago è assicurato, e i piccoli sono sotto controllo, al Familienhotel Sonnwiesdi Lüsen, in Val d’Isarco: l’albergo dispone del proprio snowpark, e la pista per principianti, dove i bambini possono iniziare a compiere i primi passi sugli sci, è adiacente alla struttura. Dopo le imprese sulla neve l’ideale sono i momenti di relax in hotel, che offre tra le altre cose un nuovo parco acquatico con oltre 100 metri di scivoli, sauna bambini con cinema e baby wellness per massaggi personalizzati.
Il Family Hotel Posta di Santa Cristina propone alle famiglie tante attività alternative. Dalle corse in slittino alle ciaspolate, per godere dei silenzi e della maestosità dei paesaggi imbiancati della Val Gardena. Terminate le attività all’aria aperta, nel regno dei giochi e dell’intrattenimento Dumbo Club ci si diverte con bricolage, calcetto, cinema, giochi didattici e, per i più grandi, con i videogiochi – tutti i giorni fino alle 22.00.
Vacanza sugli sci a marzo
Sciare a marzo vuol dire sentire il canto degli uccellini nel bosco e il profumo degli aghi di pino, scaldati dal sole. Anche i bambini, sentendo meno freddo, si divertono ancora di più. Fino al 27 marzo il Piz Galin Grand Hotel di Andalo offre uno sconto del 10% sulla tariffa standard per la settimana bianca, con un pacchetto che include sette pernottamenti in Suite o Junior Suite, trattamento in pensione ¾, ingresso alla Spa, programma di escursioni invernali. E, inoltre, ingresso all’area giochi Pizziland e 13 ore di assistenza per i bambini, a partire dai sei mesi di età.
Sempre ad Andalo, l’Ambiez Suite Hotel Family & Wellness combina attenzioni per le famiglie, offerte benessere e ricercate proposte gastronomiche. Inclusi i menù per celiaci e per chi soffre di intolleranze alimentari, e con la proposta Bentornata primavera festeggia l’arrivo della nuova stagione. Perfetto per i bambini che, anche in vacanza sugli sci, adorano l’acqua. Il Dolce Casa Family Hotel & Spa di Moena dispone di due piscine interne riscaldate, riservate esclusivamente ai bambini, con giochi d’acqua, scivolo, fungo e cascata.
Un anticipo d’estate a Pasqua e per i break di primavera. Gli Italy Family Hotels propongono soggiorni di relax e divertimento, con sorprese di cioccolato e tante attività a tema per le famiglie.