A due mesi dall’ultima volta, il Mogliano Rugby è tornato in campo, riprendendo il Top10 con l’obiettivo di migliorare la sua classifica. Brian Ormson, mediano d’apertura biancoblu, vuole che la squadra acquisisca fiducia partita dopo partita per puntare ad un finale di stagione positivo.
Ormson, sono passati quasi due mesi dall’ultima partita. Come giudica il vostro campionato?
“La stagione non è partita come volevamo e i risultati ci hanno un po’ deluso. Il campionato ha tante squadre forti, ma dobbiamo fare di più e sappiamo che se scendiamo in campo svolgendo i nostri compiti possiamo essere competitivi contro tutti. Lo abbiamo dimostrato in alcune partite, adesso spetta a noi offrire prestazioni di alto livello con continuità”.
Come vi siete preparati al ritorno in campo?
“Tra le tante difficoltà a causa della pandemia, siamo riusciti ad allenarci più del solito per i vari stop e rinvii, siamo arrivati alla partita contro Colorno nella miglior forma possibile e abbiamo perso per stupidi errori. Poteva essere un’altra partita ma la grinta non è mai mancata. Abbiamo recuperato i giocatori infortunati e ci siamo allenati bene, puntiamo ad una seconda parte di stagione positiva. Ripartiamo con una grande voglia di fare bene, vogliamo migliorare la classifica e per farlo abbiamo bisogno di successi. Puntiamo a vincere tante partite, riconquistando quella fiducia che abbiamo perso nella prima parte di stagione. Solo con allenamenti duri e partite disputate con grande intensità e qualità arriveremo dove vogliamo”.
Ormson, cosa pensa del livello del campionato?
“Alcune posizioni in classifica sono cambiate e penso che quello di quest’anno sia un campionato di transizione, con non pochi cambiamenti rispetto alle passate stagioni. La Federazione, per quanto possibile, sta provando a proporre novità e a me sembra che ci sia maggiore competitività, come dimostrano gli inserimenti nelle zone alte di Colorno e Piacenza”.
Ph: Alfio Guarise