Dovrà ancora attendere il Mestre prima di tornare in campo e riprendere la sua rincorsa alla salvezza, facilitata dalle ultime tre prove positive che le hanno fatto conquistare posizioni. La classifica rimane ancora pericolosa e il rinvio della partita contro la Dolomiti Bellunesi riempirà il calendario, ma Mister Zecchin ha finalmente a disposizione tutti gli elementi della rosa e può contare sui nuovi arrivati e i recuperati Fabris, Severgnini e Salvaterra.
Zecchin, è dispiaciuto per il rinvio?
“Dopo tante settimane di stop, avevamo voglia di tornare a giocare ed eravamo pronti per farlo. Abbiamo recuperato giocatori importanti e ci dispiace continuare ad attendere, ma dobbiamo essere bravi a vedere il lato positivo della situazione. Adesso infatti avremo più tempo a disposizione per inserire al meglio i nuovi arrivati e i giocatori recuperati dagli infortuni”.
Come ha ritrovato la squadra?
“Bene, la squadra è pronta per affrontare al meglio il girone di ritorno e vuole chiudere quello di andata continuando con quanto fatto di buono prima della sosta natalizia. Adesso posso contare anche su Severgnini, che si sta allenando con regolarità, Fabris e Salvaterra, sono recuperi importanti per noi. Per conquistare un posto da titolare ci sarà della sana concorrenza sportiva che non fa mai male ed aiuta tutti”.
Zecchin, la pandemia come può influenzare la stagione?
“L’emergenza ci sta dando filo da torcere da ormai due anni e, come a tante altre squadre, ad inizio mese non ci ha consentito di allenarci per i diversi casi di positività del nostro gruppo. Puoi essere piò o meno fortunato, ma è indubbio che il rinvio di una serie di partite e le numerose assenze in un match condizionino la stagione”.
Che girone di ritorno si aspetta?
“Anche se la situazione in classifica è più serena rispetto a quella di altri periodi, dobbiamo mantenere alta la concentrazione ed essere bravi a risollevarci il più possibile. Dobbiamo fare meglio del girone di andata, dando continuità alle prestazioni fatte contro Montebelluna, Cartigliano e Caldiero. Tante squadre si sono rinforzate e hanno alzato il livello della competizione, Chioggia e Luparense su tutte”.
Zecchin, arriveranno nuovi giocatori?
“Stiamo cercando solo una punta, in modo tale da completare un reparto nel quale si sono già inseriti Nicoloso e di recente Villanova. Il primo ha già fatto bene nelle ultime partite giocate e ci sarà utile fino al termine della stagione”.
Ph. Marco De Toni