Mazda MX-5 è l’incarnazione perfetta di ciò che chiamiamo “arte in movimento”. Costruita per togliere il fiato anche prima di arrivare a guidarla, la Mazda MX-5 è il risultato della nostra ossessione di voler creare l’esperienza di guida ideale. Con il loro assetto ribassato, la trazione posteriore e la tecnologia Skyactiv, Mazda MX-5 e Mazda MX-5 RF si guidano come se fossero parte di te. Una volta al volante, le caratteristiche accuratamente realizzate a mano e l’eccellente reattività dell’auto stimolano i sensi e attivano quella sensazione unica di armonia che chiamiamo Jinba Ittai.
Connettività e tecnologia
Su MX-5 ogni elemento è a portata di mano per ridurre al minimo le interferenze. Utilizzando un dispositivo mobile compatibile, è possibile accedere a migliaia di stazioni radio via Internet da tutto il mondo, controllare e rispondere in modo sicuro ai messaggi di testo e anche tenersi aggiornati con i social media. Tutto in un
ambiente completamente sincronizzato, garantito dal controllo del MZD Connect con display centrale a colori grafica TFT da 7”, navigatore satellitare integrato ed HMI Commander.
Per aumentare il comfort, l’Active Driving Display migliora la sicurezza proiettando le indicazioni del sistema di navigazione e lo stato del veicolo,
offrendo una grande sensazione di controllo. Per completare l’esperienza di guida, abbiamo progettato nove sofisticati altoparlanti Bose® che ti permettono di riprodurre la tua musica preferita con la potenza di una performance dal vivo, e con una qualità audio superba. Due altoparlanti sono montati in ogni poggiatesta in modo che la qualità del suono rimanga elevata anche con il tetto aperto, durante la guida.
Motorizzazioni, 4 cilindri a benzina
A spingere nuova MX-5, i 4 cilindri a benzina Euro 6d Skyactiv-G 1.5 da 132 cavalli (allestimento Exceed) e Skyactiv-G 2.0 da 184 cv (allestimento Sport) abbinati al cambio manuale a 6 rapporti. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,3″ (Soft Top) e 6,5″ (RF). Entrambe le motorizzazioni sono dotate anche di i-Eloop, un sistema di recupero dell’energia in frenata che aumenta l’efficienza del motore. Mazda MX-5 2022 arriva a Marzo ed è proposta a prezzo di listino compreso tra i 32.100 e i 35.750 euro per la versione Soft Top, e 38.250 euro per l’Hard Top RF, presente in gamma nell’allestimento Sport.