Lo Zero Branco sta attraversando con qualche difficoltà il girone D di Promozione e anche il cambio di allenatore di quasi un mese fa, con Gianni Bortoletto che ha sostituito Gianni Grigni, non ha portato i risultati sperati. L’avvio è stato complicato, ma i rossoblù hanno voglia di restare nella categoria e la vice presidente Simonetta Baldissera proverà a dare a Bortoletto ciò che serve per migliorare la squadra e provare a salvarsi.
Baldissera, come commenta la stagione dello Zero Branco?
“Siamo partiti con un obiettivo chiaro fin da subito e identificato nella salvezza. Per arrivarci, però, servono punti e non arrivando questi risultati abbiamo provato a dare una scossa alla squadra con il cambio di allenatore. Anche se è andata così, Gianni Grigni va solo ringraziato per quello che ha fatto fino a quando è stato in carica, ma per provare a invertire la rotta a pagare è spesso il Mister, anche quando le colpe non sono tutte sue”.
Siete soddisfatti delle ultime partite?
“Purtroppo non abbiamo avuto risultati positivi, anche se sotto il piano del gioco ci sono stati dei miglioramenti. Sarà nostro compito aiutare l’allenatore con le armi a disposizione della società. Gianni Bortoletto per me e il Presidente rappresentava dal primo momento la persona più indicata per una squadra come la nostra”.
Avete in programma alcune operazioni di mercato per lo Zero Branco?
“Stiamo cercando una punta e un centrocampista, per poter dare vigore alla squadra e provare a segnare di più, dato che fino ad adesso abbiamo realizzato pochi gol. Osserviamo il mercato e, anche se questo non offre tante opzioni, abbiamo voglia di provare a salvarci”.
Cosa non le è piaciuto quest’anno?
“Nessun aspetto in particolare, l’obiettivo primario della nostra società è cercare di far giocare i nostri giovani in prima squadra e quest’anno otto giocatori su undici sono ragazzi di nostra proprietà. Anche l’esperienza, però, è importante in questa categoria e l’appoggiarsi quasi esclusivamente ai giovani può essere stato un errore fatto ad inizio stagione. Va anche detto che, essendo noi stati ripescati in Promozione, avevamo costruito una squadra per la Prima Categoria. Quando ci è stato comunicato il campionato il mercato aveva già visto tante pedine importanti muoversi. I migliori giocatori si erano già accaparrati ad altre società”.
Baldissera, come stanno andando le squadre del settore giovanile dello Zero Branco?
“Noi crediamo molto in loro e siamo soddisfatti dei loro risultati. Abbiamo tante squadre per i bambini dai cinque anni in su e tra Piccoli Amici, Esordienti e Giovanissimi partecipiamo anche a campionati regionali. Così come per i ragazzi della Juniores, dove siamo quarti in classifica. Per gli Allievi, invece, abbiamo rinunciato al regionale, ma stiamo disputando un buon campionato in quello provinciale”.