Nasce da un’idea semplice ma allo stesso tempo geniale. Si tratta di una velostazione modulare che può essere composta in base alle caratteristiche del luogo di destinazione. Si chiama “Garda” ed è stata progettata e realizzata da Metalco, un’azienda trevigiana leader nella ideazione, ingegnerizzazione, produzione e vendita di design outdoor e indoor per spazi pubblici e privati.
Bici e velostazione
Il sempre maggiore utilizzo della bicicletta, un’opzione economica, ambientale e valida per obiettivi di fitness e salute, ha portato a progettare Garda. Che è costituita da una struttura portante in tubolare d’acciaio zincato e verniciato, dotata di copertura sempre in lamiera d’acciaio stirata o decorata a laser. Inoltre è dotata di una porta d’accesso la cui chiusura è protetta da un sistema di controllo accessi personalizzabile.
Adattabile a tutto
Vi si può integrare una coppia di portabici e una serie di accessori, quali la barra di ricarica elettrica o armadietti portacaschi. La copertura orizzontale può essere predisposta per ospitare una copertura vegetale. Gli elementi componibili di Garda sono abbinabili sia sul lato lungo che sul lato corto al fine di non avere limiti nel posizionamento.
Velostazione e mobilità sostenibile
Le velostazioni supporteranno così una mobilità sostenibile se posizionati in luoghi strategici, come snodi principali, punti di imbarco o ingressi ad attività e centri commerciali, agevoleranno l’ordine e l’organizzazione dei luoghi pubblici. Inoltre si garantiranno ordine, organizzazione, sicurezza e comodità.