La nuova Ford Focus rende ancora più facile possedere e guidare l’auto familiare di medie dimensioni. Sono presenti connettività avanzata, propulsori elettrificati e sofisticate tecnologie di assistenza alla guida, oltre a un design fresco ed espressivo. Disponibile per la prima volta sulla nuova Focus, SYNC 4 di nuova generazione, supportato da uno schermo centrale da 13,2 pollici più grande nel segmento. Ciò consente la navigazione connessa al cloud e il controllo vocale connesso con la comprensione del linguaggio naturale. Inoltre, la tecnologia consente di aggiornare il software Ford Power-Up, disponibile via etere, per migliorare la funzionalità nel tempo.
Le novità di Ford Focus
Funzionalità e servizi tra cui SecureAlert, servizi per veicoli rubati e informazioni sui pericoli locali sono disponibili anche tramite FordPass Connect. I propulsori elettrificati EcoBoost Hybrid da 48 volt migliorano l’efficienza, la raffinatezza e il divertimento da guidare. Sono disponibili per la prima volta con un cambio a sette velocità Opzione automatica Powershift a doppia frizione che semplifica la guida in città e il traffico stop-start. Inoltre integra le prestazioni potenziate elettricamente del propulsore ibrido. Una suite di tecnologie di assistenza alla guida di nuova generazione include Blind Spot Assist, Intersection Assist e Adaptive Cruise Control con Stop & Go, riconoscimento dei segnali di velocità e centratura della corsia.
Design incentrato sull’uomo
Una nuova iterazione della filosofia di design “incentrata sull’uomo” di Ford porta maggiore sicurezza e audacia all’esterno della Focus nelle carrozzerie a cinque porte e station wagon, con nuovi profili del cofano, fari a LED e un approccio più distintivo alle varianti Titanium, ST-Line e Active. Ciascuno ottiene elementi stilistici unici che esprimono le loro personalità individuali, con un pacchetto X disponibile che offre specifiche elevate e una disponibilità estesa del pacchetto Vignale che offre il massimo del lusso e caratteristiche di design esclusive. Ford ha anche rivelato la nuova Focus ST, alimentata da un motore da 2,3 litri da 280 CV. Motore a benzina EcoBoost, dotato di nuovissimi sedili Performance e di un design esterno audace che ne sottolinea ulteriormente il carattere ad alte prestazioni.