Proprio così s’intitola l’ultimo spettacolo che l’a.s.d. Ricerca & Danza porta in scena sabato 2 ottobre e la presenza in 2 manifestazioni che hanno sicuramente un occhio di riguardo per i giovani e i bambini. La prima si svolgerà a Mestre, precisamente in Piazza Ferretto alle ore 16 durante la giornata per i diritti dei bambini intitolata “Coloriamo la terra”. Questa manifestazione creata dal Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune di Venezia ha in programma oltre il nostro spettacolo, altre 2 proposte sempre nella piazza mestrina. Alle ore 15.30 un laboratorio di pittura su strada per bambini a cura del Servizio infanzia e adolescenza in collaborazione con il Servizio Civile Universale e poi alle ore 17 un concerto a cura dell’orchestra dell’Indirizzo musicale dell’I.C.F. Grimani. Ovviamente l’intera giornata ha il patrocinio del Comune e delle CITTA’ IN FESTA.
La voglia di sognare dei bambini
La scuola Ricerca & Danza con sede a Mestre e precisamente a Campalto, con me come direttrice artistica e coreografa ha sempre a cuore temi importanti e ovviamente un occhio di riguardo per le fasce di età più indifese. Ed infatti questo spettacolo della durata di circa 40 minuti mette il evidenza la voglia di sognare che tutti i bambini hanno ed incoraggiare gli stessi a portare avanti i loro desideri senza farsi abbattere e demoralizzare da nessuno.
Quando i sogni diventano realtà
Spesso, con voglia, impegno e determinazione tanti piccoli sogni possono diventare realtà. Lo stesso spettacolo poi lo ripresenteremo sempre sabato 2 ottobre ma a Campalto alle ore 17.50 sul campo parrocchiale della Chiesa San Benedetto. In occasione dell’apertura dell’Expo Maratonella. Questa manifestazione è organizzata dal vice presidente esecutivo e delegato alla cultura, sport e turismo della Municipalità di Favaro: Simone Mestriner.
Le altre esibizioni
Riempiranno il pomeriggio le associazioni del territorio con le proprie esibizioni. Il maestro di karate Giovanni Timperanza assieme ai suoi allievi, la ginnastica della Fly Gym di Rado Rosanna e il tennis Tavolo Venezia.
Aspettando i bambini
Quindi vi aspettiamo numerosi ma sempre ovviamente con le misure di sicurezza ed opportuno distanziamento. Per gustarvi un po’ di arte, di fantasia ma soprattutto ammirare queste giovani ballerine di Ricerca & Danza dai 10 ai 30 anni. Bambine e ragazze che in questi anni hanno ottenuti importanti riconoscimenti in tutta Italia e all’estero. Per chi poi avesse la voglia di provare qualche lezione dei numerosi corsi che la scuola propone (predanza dai 3 anni, danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, acrobatica, musical, pilates e danza per adulti) può contattare il 3479152102 o passare presso la sede in via Orlanda 174/c