Ricomincia a settembre “Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte”. Altri cinque appuntamenti per accorciare le distanze tra chi scrive e chi legge.
Ad alta voce inizia il 3 settembre
La prima presentazione sarà venerdì 3 settembre e vedrà ospite Mario Andreose, storica figura dell’editoria italiana, con il suo ultimo libro “Voglia di libri” (La Nave di Teseo, 2020). Un viaggio nella letteratura tra scommesse, curiosità e tesori riscoperti. Proseguiamo venerdì 10 settembre con “Scirocco” (Bao Publishing, 2021), il nuovo fumetto di Giulio Macaione. Il disegnatore catanese racconta la storia di una famiglia in bilico tra Venezia e la Sicilia.
Si passa a sabato 11
Terzo appuntamento eccezionalmente sabato 11 settembre per presentare il volume “Mestre. Trasformazione di una città”, pubblicazione di Giuseppe Brombin, Corrado Balistreri-Trincanato e Pierluigi Rizziato. Contiene fotografie, incisioni e testi sulla storia di Mestre e dei suoi scorci più simbolici. A seguire, venerdì 17 settembre, Anna Vera Sullam e il suo libro “Il sesto comandamento” (Società Editrice Milanese, 2021) ci portano nella Venezia del 1940 con due indagini parallele sullo sfondo della guerra e delle leggi razziali.
Ad alta voce conclude dalla grande
Venerdì 24 settembre concludiamo gli appuntamenti del mese con Annalisa Bruni e la sua raccolta di racconti “Skyline” (Cleup, 2020). Immaginazione, cronaca e ricordi letterari si uniscono negli scritti dell’ex funzionaria della Biblioteca Nazionale Marciana. Le presentazioni sono organizzate da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Culturale Candiani, con la collaborazione di Voci di Carta.
Informazioni
Tutte le presentazioni si svolgeranno alle 18.30 nelle sale del Centro Culturale Candiani, nel rispetto delle norme anti-COVID. Accesso consentito solamente su esibizione di green pass valido.
Grazie!