Saranno due settimane intense per le squadre del progetto Imoco Volley San Donà impegnate nelle finali nazionali giovanili delle categorie U15-U17-U19. Ma non solo Imoco Volley, saranno presenti a giocarsi i titoli tricolori anche le società facenti parte del neonato progetto Imoco Volley Center, la Visette Volley e la Scuola di Pallavolo Anderlini che avranno un ruolo da protagoniste sia nella categoria U15 che per quella U17, prova di un eccellente lavoro svolto in un’annata quanto mai lunga e di complessa gestione.
S’inizia a Salsomaggiore terme con l’under 17
Si inizia a Salsomaggiore Terme con la squadra U17 Imoco Volley San Donà di Elisa Sperandio. In lizza 12 squadre qualificate per questa fase conclusiva rivista nella sua formula a causa del Covid. Nel girone la Valentino Ricci Imoco Volley San Donà affronterà le pari età del Cuore di Mamma Cutrofiano e proprio i partners emiliani di Anderlini: sarà una bellissima sfida, ma rimane il rammarico che, a causa della nuova formula prevista, due di queste squadre non potranno giocarsi i primi 4 posti.
Dal 23 al luglio viaggio in Sicilia per l’under 15
Dal 23-25 luglio in due sedi andranno in scena invece le finali nella categoria U15 e U19. Viaggio in Sicilia per Foodlab Imoco Volley San Donà Under 15 che a Palermo inizierà la propria avventura sfidando in girone N.P. Fondi e WEKondor Catania. Per Anderlini e Visette scontro in famiglia in un girone che si preannuncia già di altissimo livello tecnico e che vedrà purtroppo anche qui sicuramente una delle due formazioni uscire subito dalla lotta per il tricolore.
Le under 19 ad Agropoli
E’ una “rivincita” dell’ultima finale scudetto delle sorelle maggiori la partita inaugurale delle panterine U19 dell’Imoco Volley San Donà che saranno in lizza dal 23 ad Agropoli per incrociare i ferri subito con una delle “big”, l’Igor Novara avversaria in mille occasioni e che un sorteggio beffardo ha subito inserito nello stesso girone, assieme al Volley Friends Roma.
Mondiali under 20, azzurrine scatenate, 5 su 5 con Frosini e Omoruyi protagoniste
Ottimo cammino finora nei Mondiali Under 20 in Belgio/Olanda per le azzurrine di coach Bellano, con le due panterine Loveth Omoruyi e Giorgia Frosini in bella evidenza nelle fasi di qualificazione che sono valse, con un en plein di vittorie (7 su 7), l’accesso alla finale di oggi alle ore 17.30 con la Serbia. Nelle prime partite grande apporto offensivo dell’opposta Giorgia Frosini, inserita nella prima squadra dell’Imoco Voley per il 2021/22, che ieri nell’ultimo turno della Poule F ha siglato 25 punti (top scorer del match), 6 per Loveth Omoruyi, in campo anche Emma Cagnin.
Campionato: tutte le avversarie dell’Imoco per il torneo 2021-2022
Si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai Campionati di Serie A 2021-22.
Imoco Volley Conegliano (TV), Agil Volley Novara, Pro Victoria Pallavolo Monza (MB), Uyba Volley Busto Arsizio (VA), Pallavolo Scandicci Savino del Bene (FI), Chieri 76 Volleyball (TO), Cuneo Granda Volley, Trentino Rosa (TN), Azzurra Volley San Casciano (FI), Wealth Planet Perugia Volley, VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore (CR), Volley Group Roma, Mega Volley Vallefoglia (PU). Volley Bergamo 1991 richiedente titolo da Volley Bergamo. Ha presentato richiesta di iscrizione nella lista delle Società di riserva per il ripescaggio in Serie A1: Volley Millenium Brescia
Complimenti baby pantere, en plein anche alla maturità: sei promosse e tre “centine”. Per Cagnin anche la lode
Una “nidiata” di giovani Pantere ha svolto quest’estate con successo gli esami di maturità, e nonostante gli incastri tra attività con le nazionali maggiori e giovanili, finali tricolori di categoria e normale attività con i club, i risultati sono stati davvero brillanti, per la soddisfazione della società a conferma dell’ottimo lavoro dentro e fuori dal campo dello staff che cura il florido settore giovanile dell’Imoco Volley, coordinato da Silvia Giovanardi. In attesa delle imminenti Finali Nazionali di categoria (en plein di qualificazioni con le tre “Under” dell’Imoco Volley San Donà a caccia del tricolore) e delle competizioni internazionali giovanili con molte “panterine” coinvolte, in casa Imoco Volley ci si gode gli ottimi risultati scolastici delle ragazze.
Omoruyi e Frosini in prima squadra e con loro le “panterine”: Cagnin con la lode
Hanno brillantemente sostenuto l’esame e ottenuto il diploma di maturità le due giovani che l’anno prossimo saranno in prima squadra con l’Imoco, cioè Loveth Omoruyi (già con le “grandi” la scorsa stagione) e Giorgia Frosini che esordirà quest’anno nel “roster” campione d’Italia e d’Europa, e con loro si sono diplomate altre “panterine” dell’Under 19 che giocherà le Finali Nazionali, come Gaia Natalizia e altri due prestiti come Sara Cortella (Martignacco A2) e Emma Rizzieri (Cutrufiano A2). A dimostrazione di come scuola e sport non siano incompatibili ci sono state anche tre “centine” che hanno passato l’esame con il massimo dei voti: Margherita Brandi che quest’anno era in prestito a Montecchio in A2 e Anna Pelloia (in A2 con il Club Italia nel 2020/21) che sono rientrate alla base per le finali come Emma Cagnin (già vista in qualche occasione con la prima squadra), anche lei quest’anno a Montecchio, che addirittura ha strappato la lode all’esame
Il presidente Garbellotto si è candidato per diventare sindaco a Conegliano: “siamo orgogliosi delle nostre ragazze”
Il presidente Piero Garbellotto – che si è candidato sindaco a Conegliano – commenta così questa estate di esami di maturità per le baby gialloblù: “Siamo orgogliosi delle nostre ragazze, riuscire a conciliare sport ad alto livello e scuola non è davvero facile, gli impegni sono tanti, eppure queste bravissime pallavoliste teen agers, tutte promesse per il futuro della pallavolo italiana, si sono rivelate anche delle ragazze super anche dal punto di vista dell’impegno scolastico e sono state premiate dai risultati. Il nostro club ci tiene molto ai buoni risultati scolastici delle componenti delle giovanili, prima dello sportivo viene la persona, la nostra responsabile Silvia Giovanardi e tutti i dirigenti e tecnici dello storico vivaio di San Donà sono attenti a questo aspetto perché vogliamo sempre che l’importanza della scuola abbia un ruolo centrale nella formazione delle giovani atlete. A loro comunque vanno i nostri complimenti e ora in bocca al lupo alle nostre “panterine secchione” per la loro carriera”.
Volley Treviso: argento a Fano con l’under 19
Dopo il bronzo dell’Under 17 e l’argento dell’Under 15, il Volley Treviso chiude l’avventura dei Tricolori 2021 con l’argento conquistato a Fano dalla formazione Under 19. La squadra allenata da Michele Zanin ha perso la finalissima per 3-1 contro il Colombo Genova al termine di una gara sofferta e tirata, come testimoniano i parziali, strettissimi, almeno nei primi tre set: 25-23, 25-23, 21-25 e 25-16.
Motta in A2 giocherà a Caorle: tutte le avversarie
Caorle ospiterà l’Hrk Motta per la prossima stagione del campionato di serie A2. La città del mare si sta dimostrando sempre più casa della pallavolo dopo il ritiro della nazionale femminile. Ora il PalaMare si prepara a diventare il palazzetto dell’Hrk di Motta, nel campionato appena conquistato di A2. L’HRK Motta di Livenza sarà tra le magnifiche 13 che affronteranno il Campionato di Serie A2 2021/2022 con le seguenti avversarie: Agnelli Tipiesse Bergamo, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, Pool Libertas Cantù, BCC Castellana Grotte, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, Rinascita Lagonegro, Synergy Mondovi, HRK Motta di Livenza, Moaconcept Ortona, Delta Group Porto Viro, Conad Reggio Emilia, Kemas Lamipel Santa Croce Emma Villas Aubay Siena. Il secondo allenatore sarà Paolo “Bepaz” Mattia