Efficiente, emozionante ed elettrizzante, questi gli attributi riassumono perfettamente la nuova Skoda Enyaq IV. Con il lancio del suo primo SUV 100% elettrico, la Casa automobilistica boema ha fatto il più grande passo avanti nella sua strategia di elettro-mobilità. Il nuovo ENYAQ iV è il primo modello ŠKODA basato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) del Gruppo Volkswagen. Viene costruito nello stabilimento principale di ŠKODA a Mladá Boleslav, diventando così l’unico modello MEB in Europa ad essere prodotto fuori dalla Germania.
La nuova ammiraglia ŠKODA vanta uno spazio generoso, come è tipico del Marchio, e – grazie al suo design emozionale – anche il suo aspetto è elettrizzante. All’interno, le nuove Design Selection sostituiscono le classiche linee di allestimento, mentre una chiara e nuova struttura delle offerte disponibili consente di configurare l’auto “con pochi clic”. ENYAQ iV è disponibile con trazione posteriore o integrale, e ci sono cinque livelli di potenza e tre dimensioni di batteria tra cui scegliere. L’autonomia di oltre 520 km* nel ciclo WLTP è perfettamente adatta a percorrere lunghe distanze. L’auto sarà lanciata nella primavera del 2021.
Skoda Enyaq IV, ampia gamma di motorizzazioni
Il Nuovo SUV ŠKODA ENYAQ iV sfrutta appieno le possibilità tecniche e la flessibilità offerte dalla piattaforma modulare elettrica (MEB). La batteria – che è montata nel sottoscocca – è disponibile in tre dimensioni, e uno o due motori elettrici forniscono una potenza compresa tra 109 kW e 220 kW. A seconda del modello, la potenza viene trasmessa alle ruote posteriori o a tutte e quattro, e l’autonomia è di oltre 520 km* nel ciclo WLTP. Il SUV elettrico si adatta a diverse esigenze, dalla vita urbana dove far valere spazio e agilità per le famiglie a un veicolo ideale per chi percorre lunghe distanze. Equipaggiato con il gancio traino opzionale, il SUV elettrico può persino trainare rimorchi fino a 1.400 kg.
Spazi ampi, design emozionale e la Crystal Face
Il design di ENYAQ iV è caratterizzato da proporzioni equilibrate: è emozionale, elettrizzante e dinamico. Il Nuovo SUV ha interni estremamente ampi e offre una capacità minima del bagagliaio di 585 litri. La Crystal Face (disponibile a richiesta nel corso del 2021) colpisce: le nervature verticali della vistosa calandra ŠKODA sono illuminate da 131 LED, mentre una striscia luminosa orizzontale completa il look straordinario della vettura. Insieme alle luci diurne e ai moduli LED dei fari full LED Matrix per le luci anabbaglianti e abbaglianti, la calandra illuminata sorprende. I grandi cerchi (da 18” a 21” di diametro) accentuano l’aspetto robusto di ENYAQ iV. Nella Founders Edition, la Crystal Face e le ruote da 21” fanno parte della ricca dotazione di serie. Questa edizione speciale è limitata a 1.895 unità – un omaggio all’anno in cui Václav Laurin e Václav Klement hanno fondato l’azienda.