Dopo la chiusura dei cinema nel territorio nazionale del 26 ottobre 2020, gli schermi di IMG Cinemas Palazzo sono tornati ad illuminarsi giovedì 29 aprile. È ripartito il grande cinema in sala.
Per inaugurare il cinema in sala
Ad inaugurare la riapertura al Palazzo due grandi titoli nominati agli Oscar: Nomadland, già vincitore del Leone d’oro alla 77ª Mostra del Cinema di Venezia e vincitore ai Golden Globe come miglior film drammatico e miglior regista, e candidato a ben 6 premi Oscar e Minari, anch’esso con 6 candidature agli Oscar, vincitore come miglior film straniero ai Golden Globes, quarto lungometraggio scritto e diretto da Lee Isaac Chung, una riflessione intima sull’incontro di due mondi – quello occidentale e quello orientale – e che spezza il cuore.
Cinema in Sala anche al Candiani
IMG Cinemas Candiani, invece riaprirà giovedì 6 maggio, con tanti nuovi film.
Infatti, non tarderanno ad arrivare i grandi film italiani come Il cattivo poeta, il racconto degli ultimi anni di vita di D’Annunzio, di Gianluca Jodice e con Sergio Castellitto, o ancora Maledetta Primavera di Elisa Amoruso con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli.
E con l’arrivo del caldo, arriveranno anche i blockbuster americani, partendo con un film targato Dinsey, Crudelia, a fine maggio e proseguendo con Black Widow, Fast & Furious 9, Suicide Squad 2, fino a 007 No Time to Die e molti altri ancora a fine settembre.
La sicurezza
Per riaprire in totale sicurezza, il cinema seguirà le normative riportate dall’ordinanza Regionale e dal protocollo per le sale cinematografiche inserito nel DPCM del 22 aprile 2021. Verrà garantito il distanziamento sociale richiesto sia nell’atrio che nelle sale, consentendo solo a componenti dello stesso nucleo familiare, conviventi e a persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale di sedersi accanto. In tutta la struttura saranno disponibili presidi per l’igienizzazione delle mani e sarà necessario l’uso della mascherina almeno chirurgica durante la visione del film e negli spazi comuni, e per il momento non sarà consentita la consumazione di cibi e bevande.
La programmazione del cinema in sala
Al cinema Palazzo in programmazione:
NOMADLAND
di Chloe Zhao con Frances Mac Dormand, il film trionfatore ai premi Oscar 2021.
Dopo aver perso ogni cosa una donna decide di vivere da nomade girando negli States.
MINARI
di Lee Isaac Chung, con Steven Yeun, vincitore di un Premio Oscar 2021.
Una famiglia coreana decide di dare avvio al proprio sogno americano e di aprire una fattoria.
Da giovedì 6 maggio alla multisala Candiani:
RIFKIN’S FESTIVAL la nuova pungente commedia sull’amore di Woody Allen.
(http://bit.ly/IMG_RifkinsFestival)
LEI MI PARLA ANCORA un film film di Pupi Avati con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli. Un film nostalgico pieno di tenerezza e imbevuto del garbo antico del suo fragile protagonista.
(http://bit.ly/IMG_LeiMiParlaAncora)
FINO ALL’ULTIMO INDIZIO un thriller con Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto. Due poliziotti rintracciano un serial killer, ma forse uno dei due potrebbe essere coinvolto nei delitti.
(http://bit.ly/IMG_FinoAllUltimoIndizio)
IL CONCORSO con Keira Knightley. La rivolta delle donne a un concorso di bellezza del 1970. Stile classico e molto british per il racconto di un momento chiave del movimento femminista.
(http://bit.ly/IMG_IlConcorso)
GLI INDIFFERENTI dal capolavoro di Alberto Moravia una nuova versione della tragedia alto borghese con Valeria Bruni Tedeschi e Edoardo Pesce.
(http://bit.ly/IMG_GliIndifferenti)
TUTTI PER 1 – 1 PER TUTTI di Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastrandrea, Margherita Buy. La nuova sgangherata avventura per i quattro moschettieri.