Ford amplia la gamma Kuga con l’introduzione della motorizzazione full-hybrid. E’ in grado di offrire oltre 1.000 km di guida in modalità ibrida ed elettrica. Senza la necessità di utilizzare una fonte di alimentazione esterna per ricaricare.
Di semplice gestione, la batteria da 1,1 kWh di Kuga Hybrid si ricarica automaticamente grazie al motore a benzina e utilizzando la ricarica rigenerativa durante la marcia. Oppure recuperando l’energia altrimenti dispersa della frenata. L’energia immagazzinata alimenta il motore elettrico per migliorare le performance, l’efficienza nei consumi di carburante. O fornendo una guida in modalità completamente elettrica. Kuga Hybrid passa automaticamente da una configurazione all’altra in base allo scenario di guida.
Un sofisticato propulsore per Kuga Hybrid
Il sofisticato propulsore full-hybrid offre tutta l’efficienza e precisione della potenza esclusivamente elettrica. Senza la necessità di ricaricare da una fonte di alimentazione esterna, insieme alla comodità di oltre 1.000 km di autonomia, valori tipici della versione diesel.
Kuga Hybrid è anche la prima Kuga a combinare un propulsore elettrificato con la tecnologia Ford Intelligent All-Wheel Drive. Entrambe le varianti a trazione anteriore e integrale migliorano i driving dynamics da 190 CV. Utilizzano infatti una funzione del cambio (simulazione cambio marcia) con ripartizione della potenza. La tecnologia è progettata per emulare i cambi di marcia di una trasmissione automatica convenzionale per garantire un maggiore coinvolgimento del conducente.
“Ciascuno dei nostri modelli elettrificati Kuga offre una serie unica di vantaggi. Per la nostra Kuga Hybrid, che include efficienza nei consumi e un’autonomia in grado di farla competere con la versione diesel, offriamo l’Intelligent All-Wheel Drive e la semplicità di una ricarica senza cavi, abbinati alla serenità di una guida in modalità esclusivamente elettrica”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe.
La produzione di Kuga Hybrid, uno dei 17 modelli elettrificati Ford che saranno lanciati in Europa entro la fine del prossimo anno, è ora in corso presso lo stabilimento di Valencia, in Spagna, così come gli avanzati pacchi batterie agli ioni di litio, prodotti nella nuova area dell’impianto realizzata a seguito di un investimento di 24 milioni di euro, per supportare la strategia di elettrificazione di Ford in Europa.
Kuga Hybrid completa la gamma del modello Ford più elettrificato di sempre, unendosi alle motorizzazioni Plug-In ed EcoBlue Hybrid, insieme ai tradizionali motori benzina e diesel per la più ampia scelta possibile.