Condifesa TVB organizza corsi per piloti di droni. Sei un imprenditore agricolo e vuoi ottenere il brevetto Enac Apr (Operazioni non critiche)? Si può fare per avere a disposizione strumenti innovativi per l’attività. Condifesa TVB raggruppa oltre 10mila imprese agricole nella Marca. E organizza a partire dall’11 ottobre e nei mesi di novembre e dicembre due pomeriggi alla settimana (orario 15-19) dei corsi gratuiti.
L’iniziativa è rivolta ai propri soci attraverso la formazione a distanza (FaD) tramite Pc oppure Smartphone su piattaforma dedicata “Google Meet”. In programma nonché provare un’uscita con dimostrazione pratica di volo. Quindi oltre a tecnologie dedicate, rilevazione aerofotogrammetrica. Il tema dei corsi è “Droni & Ambiente per una viticoltura di qualità”.
Nadal: “Corsi Condifesa per piloti di droni”
In merito il presidente di Condifesa TVB Valerio Nadal ha sottolineato: “Questo corso lo organizziamo nell’ambito del Progetto BoDi – il nostro Bollettino Fitosanitario Digitale dove la tecnologia sta affiancando e valorizzando la tradizione. Il futuro è sempre più tecnologico e i droni ci permetteranno di avere un controllo immediato e veloce. Individuare eventuali patologie nelle nostre piante e tempi di intervento veloci sono oggi il presente ed il futuro per le nostre imprese in un ottica di viticoltura di precisione”.
Entro l’11 ottobre 2020 gli interessati potranno iscriversi o avere informazioni scrivendo a bodi@condifesatvb.it