Capcom, la software house che ha ideato uno dei videogame horror più prolifici e fortunati della storia a tal punto da dar vita a un’omonima saga cinematografica, si prepara in occasione della special edition del Tokyo Game Show, a gettare in pasto al grande pubblico intriganti novità legate a due nuovi giochi di imminente uscita: Resident Evil Village e Devil May Cry 5 Special Edition.
I producers di Resident Evil Village e Devil May Cry 5
Saranno quindi i producer Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano a presentare ai gamer di tutto il mondo, che seguiranno l’evento da remoto, i retroscena sullo sviluppo del nuovo capitolo della saga zombie horror Resident Evil. Per la tavola rotonda, i due professionisti saranno raggiunti da Eiko Kano. Resident Evil Village è stato annunciato per PS5, Xbox Series X/Series S e PC.
Le anticipazioni di Fabiano
Nelle parole di Peter Fabiano, quindi, l’atteso videogame promette una “grafica realistica, audio coinvolgente e assenza di tempi di caricamento vi attireranno davvero nel mondo che abbiamo creato per Resident Evil Village“. Ethan Winters potrebbe essere il protagonista della maggior parte del gioco con uno o due personaggi a coprire il resto della storia.
La riedizione
In seguito all’annuncio di Devil May Cry 5 Special Edition invece, l’evento al Tokyo Game Show sarà l’occasione per osservare una sessione di gameplay della riedizione. In uscita a due anni dal lancio della versione originale di Devil May Cry 5, il titolo arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nonché Devil May Cry 5 Special Edition sarà una vera e propria director’s cut. L’uscita del titolo è prevista in Italia per il 19 novembre.