Finalmente disponibile dal 4 settembre “Marvel’s Avengers”, attesissimo videogame che apre un terreno di scontro senza precedenti. Il videogioco è disponibile provvisoriamente per PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, ma entro fine anno arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Sviluppato da Crystal Dynamics.
Marvel’s prima carta
Il gioco inaugura una lunga serie di avventure che comporranno il vasto universo dei “Marvel Gaming Universe”. Tra i personaggi ospiti del vasto universo comics ci sarà anche Black Panther, personaggio che pochi giorni fa ha visto il suo interprete cinematografico Chadwick Boseman lasciarci prematuramente. Proprio quest’ultimo drammatico avvento infatti ne avrebbe ritardato l’arrivo in “Marvel’s Avengers”.
Le novità
E non mancano le novità neppure per gli amanti delle figurine e i collezionisti. Panini Comics infatti ha annunciato un’iniziativa in occasione del lancio di “Marvel’s Avengers”: la casa editrice pubblicherà una serie di variant cover a tiratura limitata che vedranno protagonisti Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Ms. Marvel e Black Widow. In casa Square Enix i numeri record non sono mancati in netto anticipo: gli sviluppatori hanno infatti rivelato che la Beta di “Marvel’s Avengers”, svoltasi nell’arco di tre weekend, ha registrato la partecipazione di oltre 6 milioni di utenti.
Oltre 27 milioni le ore totali trascorse dai gamers sulla Beta. Insomma, le aspettative non sono state certo deludenti. Ora quindi, non rimane che dare inizio alla saga dei videogame e al vasto universo Marvel.