Mi chiamo Maria Parrino, sono nata a Mestre – Venezia il 21/06/1975, sono residente a Mestre in Viale San Marco. Svolgo la professione di avvocato. Ho deciso di far parte della lista civica – Idea Comune perché in qualità di “cittadina residente” sento la necessità del cambiamento.
Maria Parrino e la Mestre di oggi
Ad oggi la città di Mestre non ha ancora trovato la propria identità. Appare come una realtà acerba non capace di gestire i propri interessi e incapace di rispondere alle proprie necessità. Per questo la nostra lista vuole impegnarsi affinché la Città di Mestre possa essere amministrata diligentemente da persone capaci di farle raggiungere la propria identità. E di renderla un’arteria pulsante e vitale.
Mestre e le sue potenzialità
A mio modesto parere la città di Mestre ha tutte le potenzialità per essere trasformata in una realtà Metropolitana e Commerciale. Pertanto il nostro impegno sarà quello di renderla efficiente a tutti gli effetti. Vogliamo far rivivere la Città, vogliamo riportare la gente nelle Piazze. Abbiamo voglia di dare vita a nuove prospettive culturali e sociali che coinvolgano le famiglie residenti. Vogliamo una città viva, accogliente, sicura e solidale. La nostra Piazza e le nostre vie dovranno nuovamente risplendere. E gli esercizi commerciali dovranno riaprire i battenti per offrire nuovamente al cittadino la quotidianità perduta.
L’impegno di Maria Parrino
Questo è solo uno dei nostri impegni. La nostra Lista Civica – Idea Comune ha come obiettivo principale il cittadino e la propria città per questo il nostro programma garantisce un impegno collettivo volto a praticare scelte che rispondano quotidianamente alle esigenze/richieste delle persone che vivono la Città.