Mi chiamo Alice Peris, sposata e madre di Ilaria una figlia ormai Donna. Sono nata e vivo a Venezia nel Sestriere di Castello, impegnata nel settore della recettività Turistica praticamente da quando ho cominciato a lavorare.
Alice e perché Idea Comune
Ho scelto di candidarmi nella Lista Civica Idea Comune e quindi di sostenere Barretta Sindaco di Venezia perché’ sono davvero esausta! Non sopporto più il modo in cui la Nostra Città nel suo complesso, quindi Venezia e Mestre , si ritrovino sempre di più trasformate, da luoghi di vita e cultura a bere fabbriche turistiche votate solo al guadagno a allo sfruttamento costi quel che costi.
Il bisogno di Alice
La nostra città ha invece un forte bisogno di ritrovarsi e ritrovare un destino migliore, dunque diverso dall’attuale con la ricostruzione di una comunità residente , aperta e accogliente che sappia traguardare un futuro compatibile con la nostra tradizione e specificità.
Perché mi candido
Mi candido anche per rappresentare una città nuova più attenta alle fragilità sociali e maggiormente dimensionata sul tempo delle Donne. Mi candido perché’ sono convinta che Venezia e Mestre meritino ciascuna una possibilità di risollevarsi e ripensarsi. Mi candido infine per le nostre Figlie e per i nostri Figli, la politica appartiene a tutti i cittadini e credo che l’esempio vale più di mille parole. Per Venezia non ci metto la faccia, quella si può sempre cambiare, per Venezia ci metto il Cuore!