Questa settimana, al IMG Cinemas. In uscita da mercoledì 26 agosto: TENET: Il film che riapre la stagione mondiale del cinema. TENET di Christopher Nolan. Tra spionaggio e fantascienza, il nuovo film di uno dei più grandi autori della Hollywood contemporanea, con John David Washington e Robert Pattison. Imperdibile. (https://bit.ly/IMG_Tenet). Disponibile quindi anche in Versione Originale sottotitolata in italiano. (https://bit.ly/IMG_Tenet-VO)
Da giovedì 27 agosto a Img:
DOGTOOTH: Uno dei primi film premiati di Yorgos Lanthimos, il regista premio Oscar de La Favorita. Humor nero e situazioni assurde, una suggestiva allegoria dell’educazione rigida delle dittature.(http://bit.ly/IMG_Dogtooth)
Da lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre:
FELLINI DEGLI SPIRITI. Il film documentario che racconta per la prima volta il mondo non visto di Federico Fellini. Quello spirituale, esoterico, psicoanalitico nonché soprannaturale.(http://bit.ly/IMG_FelliniDegliSpiriti).
BORN IN THE STREET: La rassegna di Documentari RS Production prosegue al IMG Cinemas Palazzo con un’indagine sul fenomeno della street art milanese. Un’imperdibile occasione. E per i possessori di IMG Card l’ingresso è gratuito!(http://bit.ly/IMG_BornInTheStreet)
Da mercoledì 2 settembre a Img:
AFTER 2. Arriva il secondo capitolo della saga che ha stregato migliaia di giovani. L’epica storia di Tessa e Hardin viene minacciata da uno spettro del passato (http://bit.ly/IMG_After2).
THE NEW MUTANTS: La nuova svolta horror dei mutanti X-Men! Un gruppo di ragazzi con la pubertà ha scoperto di possedere poteri speciali. Nonché rinchiusi in un istituto, dovranno lottare contro le loro paure se si vogliono salvare.(http://bit.ly/IMG_TheNewMutants)
Mercoledì 2 settembre dalle 19 a IMG Candiani. In diretta streaming
CERIMONIA INAUGURALE DELLA 77. MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTE CINEMATOGRAFICA. In diretta dal Lido di Venezia, arriva la cerimonia d’inaugurazione della 77 Mostra del Cinema di Venezia. Nonchè, a seguire la presentazione del film d’apertura. LACCI di Daniele Luchetti, con Alba Rhorwacher, Silvio Orlando, Luigi Lo Cascio e Giovanna Mezzogiorno.(http://bit.ly/IMG_InaugurazioneMostraCinemaVenezia-Lacci)