Approvato il 21 agosto 2020 dalla Giunta provinciale il bonus vacanze per il Trentino. L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento e rientrante nelle azioni di sostegno alle attività economiche in tempi di Covid-19 #Ripartitrentino, è stata varata a favore della ripresa del comparto turistico locale. Chi lo può richiedere? Tutte le persone residenti in provincia di Trento che tra il primo di luglio e il 30 novembre 2020 dimostreranno di aver soggiornato presso strutture ricettive presenti sul territorio provinciale per un minimo di tre notti consecutive.
Trentino e i soldi
L’importo stabilito in 50 euro a persona per un soggiorno minimo di tre notti continuative, di 100 euro per un soggiorno minimo di sette notti. E può essere concesso anche più volte allo stesso soggetto.
Come presentare la domanda
Per presentare la domanda è necessario risultare intestatario della fattura o ricevuta emessa dalla struttura ricettiva. Mentre nel caso in cui la richiesta di bonus inoltrata da un gruppo, chi presenta la domanda dovrà far compilare e firmare a ciascun componente della comitiva una dichiarazione sostitutiva scaricabile dal portale https://ripartitrentino.provincia.tn.it/ e presente nell’apposita sezione.
La richiesta del bonus potrà essere inviata, esclusivamente online e sul portale sopra indicato, a partire dal 26 agosto e fino al 10 dicembre 2020.