Mi chiamo Andrea Righetti a sono nato a Venezia il 30 ottobre 1963, dove vivo. Sono sposato con due figlie. Laureato in Medicina e Chirurgia, da anni mi occupa di relazione madre-bambino e in questo ambito ha partecipato ai corsi dell’OMS sull’allattamento e ai corsi di Counselling. Da sempre vivo e lavoro a Venezia e credo, in questo momento della mia vita, di poter dare il mio contributo alla città che amo. Città che deve tornare ai veneziani attraverso scelte sane per la residenzialità e di sostegno alla natalità.
Chi è Andrea Righetti
Autore di diverse pubblicazioni e vari articoli su riviste specializzate. Per 5 anni rappresentante dei pediatri di famiglia nella Commissione Regionale per l’allattamento del Veneto. Da circa vent’anni quadro della FIMP, sindacato dei pediatri di famiglia e per lo stesso sono referente per l’Area Vaccini. Credo che il programma di Idea Comune, tra le altre cose, contenga in se questi obiettivi; indispensabili per permettere a Venezia e ai suoi abitanti di continuare a vivere. Sento mio il dovere di vigilare ed agire perché ciò che abbiamo in Comune da Idea si trasformi in realtà concreta.
Perché si a Idea Comune
Da sempre il mio interesse professionale è rivolto al mondo dei minori: da oltre vent’anni sono pediatra di famiglia. Intendo mettere la mia professionalità e la mia formazione a servizio delle famiglie e dei bambini, e tra questi quelli con maggior bisogni; e penso a chi ha una disabilità, una malattia cronica, o vive un disagio sociale. Mi adopererò perché l’amministrazione comunale possa essere trait d’union tra i servizi sanitari e la gente; tra la Scuola e le famiglie. La sanità, sia territoriale che ospedaliera, può diventare “ eccellente”: ci credo e vorrei poterlo dimostrare. A Venezia si può vivere bene e sicuramente meglio di ora; per questo ho scelto di candidarmi: pensi qualcosa di buono? condividilo e mettilo a servizio della comunità.
Andrea Righetti
Conosco e con stima dico che è una Brava persona Andrea Righetti sopratutto onesta, Venezia e l’Italia ha bisogno di persone come lui, fonte di cultura professionalità e sopratutto onesta’ e servizio della comunità senza interessa personale.